fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

 

 

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

 

 

 

 

Disattivare Avvio Automatico Teams

Disattivare Avvio Automatico Teams Logo

Come disabilitare l'apertura automatica di Microsoft Teams

 

Microsoft Teams è uno dei software di comunicazione più utilizzati per la didattica a distanza, riunioni di lavoro, videoconferenze, ecc.

Teams può essere utilizzato sia accedendo online o in modalità desktop, cioè installato nel computer, modalità consigliata per chi utilizza Microsoft Teams con più frequenza.

Se stai leggendo questo Tutorial, forse sei infastidito da Microsoft Teams che si apre automaticamente ogni volta che avvii il PC.

Microsoft Teams, infatti, quando viene installato imposta per default l'avvio automatico all'avvio del computer e la permanenza in memoria anche quando Teams viene chiuso.

Per chi non usa quotidianamente Teams, l'avvio automatico è sicuramente fastidioso, anche perché rallenta la partenza del PC e occupa memoria RAM del computer, quindi sarebbe opportuno disattivare l'avvio automatico di Microsoft Teams.

Disabilitare l'avvio automatico di Teams è molto semplice, occorrono un paio di minuti e non bisogna essere un esperto informatico, basta seguire con attenzione i passi successivi.

Come si disattiva l'avvio automatico di Microsoft Teams

 

Avvia il programma Microsoft Teams.

Disattivare Avvio Automatico Teams 010

 

Sulla tastiera premi contemporaneamente i tasti CTRL + , (è una virgola) per aprire il pannello delle impostazioni di Teams oppure clicca sull'icona menu vicino all'immagine del profilo e poi seleziona Impostazioni

Disattivare Avvio Automatico Teams 013

 

Nelle Impostazioni seleziona Generale nel menu a sinistra, poi togli la spunta a Avvia automaticamente l'applicazione per disattivare l'avvio automatico Microsoft Teams.

Disattivare Avvio Automatico Teams 016

 

Potresti anche togliere la spunta a Mantieni l'applicazione in funzione dopo la chiusura per forzare la chiusura di Teams quando viene chiuso con la X.

Dopo aver tolto le spunte chiudi le finestre attive, tranne Teams, e forza la chiusura di Teams in questo modo.

 

Clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona Teams che trovi sulla barra delle applicazioni e nel menu che si apre seleziona Esci.

Disattivare Avvio Automatico Teams 022

Pochi secondi e Microsoft Teams si chiuderà definitivamente, cioè non resterà attivo in background in memoria, successivamente, poi, potrai riavviarlo con le nuove impostazioni.

Se hai Windows 10 ti spiego un'altra soluzione per disattivare l'avvio automatico di Microsoft Teams, soluzione che potrai adottare anche per disattivare l'avvio automatico di altre applicazioni.

Sulla tastiera premi contemporaneamente i tasti CTRL + MAIUSC. + ESC per avviare Gestione attività. Il tasto MAIUSC. è quello che tieni premuto quando vuoi scrivere una lettera maiuscola, chiamato anche Shift. Ti consiglio di leggere anche Disabilitare l'avvio automatico dei programmi con Windows 10

Clicca sull'intestazione scheda Avvio per vedere l'elenco dei programmi installati che si avviano automaticamente all'avvio di Windows 10. Seleziona Microsoft Teams o altro programma e clicca Disabilita.

Disattivare Avvio Automatico Teams 019

Semplice, non ti pare?

 

Grazie Visita

 

 

 

 

 

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————