Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Cerca nel sito

Disattivare l'avvio automatico dei programmi con Windows 10
Impedire l'avvio automatico dei programmi

MacOS VBOX OGO

Come disabilitare l'esecuzione automatica Windows 10

Se stai leggendo questo Tutorial forse desideri impedire l'avvio automatico di programmi Windows 10, programmi che partono automaticamente all'avvio di Windows 10 facendo apparire talvolta sullo schermo numerose finestre. Per esempio Skype che spesso fa apparire la schermata di accesso anche se non lo utilizzi oppure qualche nuovo programma che hai installato e che ti chiede la registrazione ad ogni avvio di Windows 10. Per impedire l'apertura di queste finestre che si aprono ripetutamente è necessario disattivare l’avvio automatico dei programmi Windows10.

 

Disattivare l'esecuzione automarica Windows 10 è molto semplice, così non dovrai stare più a lottare con le finestre che si aprono sul desktop all'avvio di Windows 10 o mentre stai scrivendo un documento. Spesso capita anche che quando chiudi una finestra sul desktop, dopo un po’ riappare nuovamente. Molti programmi hanno già nelle proprie impostazioni o preferenze un’opzione per attivare o disattivare l'avvio automatico del programma Windows 10, per esempio come Skype, però quest’opzione non è presente in tutto i programmi.

 

Come disattivare l’esecuzione automatica Windows 10?

È molto semplice e puoi farlo in diversi modi, ora ti spiego due metodi semplicissimi per impedire l'avvio automatico Windows 10 di un programma.

 

Disabilitare l'avvio automatico dei programmi Windows 10 con Impostazioni App

 

Apri il pannello delle Impostazioni di Windows 10 premendo contemporaneamente i tasti Windows windows symbol 20 + i oppure cliccando Start e poi l’icona ingranaggio e nel pannello delle Impostazioni clicca su App

disabilitare avvio automatico programmi windows10 013

 

Nel menu laterale di App seleziona Avvio.

disabilitare avvio automatico programmi windows10 016

 

 

Nella finestra Avvio vedi l'elenco dei programmi in  esecuzione automatica Windows 10, sposta il cursore in corrispondenza del programma al quale vuoi attivare o disattivare l’avvio automatico Windows 10.

disabilitare avvio automatico programmi windows10 019

 

Una volta abilitato o disabilitato l’avvio automatico di un programma puoi chiudere tranquillamente tutte le finestre aperte sul desktop e riavviare il computer.

Disabilitare l'esecuzione automatica Windows 10 con Gestione Attività

 

Clicca con il tasto destro del mouse su una zona vuota della barra delle applicazioni e nel menu che si apre seleziona Gestione Attività

disabilitare avvio automatico programmi windows10 031

 

Si apre il pannello Gestione Attività del PC formato da varie schede. Clicca sulla scheda Avvio per visualizzare l'elenco dei programmi in esecuzione automatica Windows 10. In corrispondenza di ogni programma è indicato lo stato dell’avvio automatico: Abilitato o Disabilitato. Per esempio, per disabilitare l’avvio automatico di NetLimiter Client basta evidenziare la riga con il nome del programma e cliccare sul pulsante Disabilita.

disabilitare avvio automatico programmi windows10 034

 

Una volta abilitato o disabilitato l’avvio automatico di un programma puoi chiudere tranquillamente tutte le finestre aperte sul desktop e riavviare il computer.

Inquadra il QR CODE dell'articolo per continuare
la lettura su un altro dispositivo

 - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter