INDICE
Ora puoi nascondere e rendere segrete le tue chat WhatsApp
WhatsApp è l'app di messaggistica più usata al mondo con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili ed è indubbiamente uno dei modi più facili e convenienti per rimanere in contatto con amici e familiari, anche a distanza.
WhatsApp è un'applicazione molto utile e versatile che sta rilasciando numerose funzionalità per semplificare la vita degli utenti, come per esempio la possibilità di creare sondaggi su WhatsApp oppure installare un unico WhatsApp su più telefoni.
A volte, però, esistono momenti in cui vorresti mantenere determinate chat private e segrete, perché può essere imbarazzante e frustrante quando si ricevono messaggi da quelle chat.
Fortunatamente con la nuova funzionalità introdotta da WhatsApp tutto ciò non sarà più un problema, perché ora con WhatsApp puoi nascondere le chat che vuoi rendere segrete e proteggerle con un lucchetto che solo tu potrai aprire.
Nascondere una chat WhatsApp con un lucchetto è una funzione incredibilmente utile per coloro che desiderano nascondere le loro conversazioni private e proteggere la loro privacy.
Nascondere una chat di WhatsApp da occhi indiscreti è semplice e veloce, ti spiego come nascondere una chat WhatsApp e proteggerla con un lucchetto ed esploreremo tutte le funzionalità che rendono questa opzione incredibilmente utile.
Come nascondere una chat WhatsApp
Tutto ciò che devi fare è avviare WhatsApp e aprire la chat che desideri rendere segreta.
- Tappa per qualche istante il nome del contatto per aprire la pagina delle opzioni
- Scorri la pagina con le opzioni e tappa su Lucchetto chat
- Segui le indicazioni sullo schermo per nascondere la chat
Bada bene che la chat non verrà nascosta su eventuali dispositivi collegati, inoltre se vuoi nascondere con il lucchetto una chat archiviata, devi prima rimuoverla dalle chat archiviate.
Come accedere alle chat WhatsApp segrete
Avvia WhatsApp normalmente per visualizzare l'elenco delle chat.
- Con il dito trascina verso il basso la schermata con le chat per visualizzare e selezionare l’opzione Chat con lucchetto
- Si apre la schermata con tutte le chat nascoste dove puoi leggere e inviare messaggi
Quando ricevi un messaggio da una chat nascosta con lucchetto, riceverai comunque una notifica, se attivata, però in formato anonimo.
Come rimuovere una chat WhatsApp dalle chat con lucchetto
Questo passaggio serve per rendere nuovamente la chat visibile, cioè rimuovere la segretezza.
Avvia WhatsApp normalmente per visualizzare l'elenco delle chat.
- Con il dito trascina verso il basso la schermata con le chat per visualizzare e selezionare l’opzione Chat con lucchetto
- Si apre la schermata con tutte le chat nascoste, apri la chat che vuoi rimuovere dalle chat con lucchetto
- Tappa per qualche istante il nome del contatto per aprire la pagina delle opzioni.
- Scorri la pagina con le opzioni e tappa su Lucchetto chat
- Segui le indicazioni sullo schermo per rendere visibile la chat
Conclusioni su Lucchetto chat di WhatsApp
WhatsApp ha introdotto questa incredibile novità che ti permette di proteggere la tua privacy e nascondere le tue chat private, così potrai dormire sonni tranquilli sapendo che le tue conversazioni private sono al sicuro.
Attualmente la funzionalità Lucchetto chat è disponibile solo per le versioni beta, ma nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti, pertanto mantieni sempre WhatsApp aggiornato.
Autore: Pasquale Romano Linkedin
Inquadra il QR CODE dell'articolo per continuare
la lettura su un altro dispositivo
