Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Utilizzare lo stesso WhatsApp su più telefoni
Utilizzare lo stesso WhatsApp su più telefoni

Un unico WhatsApp con più telefoni

 

Che novità incredibili da WhatsApp!

Finalmente è arrivato l’aggiornamento che tutti aspettavamo: lo stesso WhatsApp su più telefoni.

L'anno scorso WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare messaggi su più dispositivi (computer e tablet) senza interruzioni e con lo stesso livello di privacy e sicurezza, ma adesso ha fatto un ulteriore passo avanti introducendo la possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su più telefoni!

 

Sì, hai capito bene!

Grazie a questa nuova funzione, potrai collegare il tuo telefono come uno dei quattro dispositivi aggiuntivi consentiti e utilizzare WhatsApp su più telefoni senza disconnessioni.

stesso whatsapp su piu telefoni 013

Ma non è tutto!

La nuova funzione che permette di avere WhatsApp su più telefoni con un unico account ti renderà anche la vita più facile, perché potrai passare da un telefono all'altro senza disconnetterti e riprendere le tue chat su un altro telefono da dove le avevi lasciate.

Se possiedi una piccola impresa pensa ai vantaggi che potrai ricevere con lo stesso account WhatsApp su più telefoni. I tuoi dipendenti potranno rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono utilizzando lo stesso account WhatsApp Business aziendale.

 

WhatsApp non trascura la tua sicurezza

Se stai pensando alla sicurezza, puoi stare tranquillo. WhatsApp ha implementato tutti gli standard di sicurezza per garantire la privacy dei tuoi dati.

Ogni telefono collegato si connetterà a WhatsApp in modo indipendente, garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi, media e chiamate personali, inoltre se il tuo dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, il tuo account WhatsApp verrà automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari.

Collegare WhatsApp su più telefoni con lo stesso account

La nuova funzione di WhatsApp, finora disponibile solo in versione beta, ora è disponibile per tutti gli utenti, basta aggiornare l’app WhatsApp all’ultima versione su tutti i telefoni.

La funzionalità è valida anche per i tablet con l'app WhatsApp.

 

Utilizzare lo stesso account WhatsApp su più telefoni è molto semplice.

  1. Installa WhatsApp normalmente sul secondo telefono o su un tablet
  2. Quando appare la schermata con la richiesta del numero di telefono tappa sull’icona tre puntini del menu. Con il tablet apparirà direttamente la schermata del punto 4.
    stesso whatsapp su piu telefoni 022
  3. Nel menu che si apre seleziona Collega un dispositivo
    stesso whatsapp su piu telefoni 025
  4. Apparirà una schermata con un QRCode che dovrai scansionare con il telefono principale
    stesso whatsapp su piu telefoni 028
  5. Avvia WhatsApp sullo smartphone principale e tappa sull’icona menu

  6. Nel menu che si apre seleziona Dispositivi collegati
    stesso whatsapp su piu telefoni 040
  7. In questa schermata, dove potrai anche visualizzare l’elenco dei dispositivi collegati, tappa su Collega un dispositivo e poi inquadra il QRCode del secondo telefono.
    stesso whatsapp su piu telefoni 043
  8. Pochi secondi e potrai utilizzare sul secondo telefono WhatsApp con lo stesso account del telefono principale.

 

Più semplice collegare dispositivi supplementari

Per rendere ancora più facile il collegamento ai dispositivi supplementari, WhatsApp sta introducendo un modo alternativo e più pratico per collegarsi ai dispositivi supplementari.

Basterà inserire il proprio numero di telefono su WhatsApp Web del dispositivo supplementare per ricevere un codice monouso da inserire nel telefono principale per abilitare il collegamento, anziché dover scansionare un codice QR.

Che aspetti?

Preparati a godere di un'esperienza WhatsApp ancora più fluida e senza interruzioni!

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita