Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Sarà più facile spiare con la nuova funzione di WhatsApp
Sarà più facile spiare con la nuova funzione di WhatsApp

WhatsApp su più telefoni per spiare

 

WhatsApp ha appena rilasciato una nuova funzione che promette di semplificare la vita di molti utenti, ma che potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio.

La nuova funzione permette di installare WhatsApp su un secondo telefono utilizzando lo stesso account, così è possibile accedere alle proprie chat WhatsApp da più telefoni senza disconnessioni.

E se questa nuova funzione di WhatsApp venisse utilizzata per spiare il proprio partner o gli amici?

 

Molte persone potrebbero approfittare di questa possibilità per tenere sotto controllo le conversazioni degli altri, magari senza che loro lo sappiano.

Bastano veramente pochi secondi per collegare l’account WhatsApp del proprio partner o di un amico/a sul proprio smartphone e così spiare in tempo reale i messaggi inviati e ricevuti o addirittura inviarli al posto dell’ignara vittima.

In questo modo la privacy delle persone potrebbe essere seriamente compromessa, però il rischio di essere scoperti aumenta, poiché le conversazioni vengono archiviate su entrambi i dispositivi e potrebbero essere facilmente scoperte dall'altro utente.

Cosa fare per evitare di essere spiati su WhatsApp?

In primo luogo, è importante che gli utenti siano consapevoli dei rischi legati a questa nuova funzione e che la utilizzino con cautela.

 

È sempre consigliabile proteggere le proprie conversazioni con un PIN in modo che non possano essere accessibili da altre persone.

Prestare la massima attenzione se il partner o l'amico chiede il telefono in prestito, semmai con la scusa di fare una telefonata, perché basterà appartarsi per meno di un minuto e scansionare il QRCode sullo smartphone della vittima.

Come controllare se qualcuno sta spiando il nostro WhatsApp?

È fondamentale prendere seriamente in considerazione questi rischi e adottare le misure necessarie per proteggere la nostra privacy.

 

Periodicamente avvia WhatsApp, tappa sull’icona tre puntini del menu e seleziona Dispositivi collegati.

whatsapp piu telefoni spiare 013

 

In questa schermata puoi visualizzare tutti i dispositivi collegati al tuo account WhatsApp, individuare eventuali spioni e scollegarli.

whatsapp piu telefoni spiare 016

 

In conclusione la nuova funzione di WhatsApp potrebbe semplificare la vita di molti utenti, ma potrebbe anche diventare uno strumento di sorveglianza e spionaggio, è quindi importante proteggere la propria privacy adottando tutte le misure necessarie.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita