Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Cerca nel sito

Attacco hacker email Agenzia delle Entrate
Attacco hacker email Agenzia delle Entrate

 

attacco hacker agenzia delle entrate logoAttacco hacker in corso con email Agenzia delle Entrate


Sono arrivate diverse segnalazioni di false email con mittente Agenzia delle Entrate.

Ormai è noto che i tentativi di truffa condotti dai criminali informatici vanno a segno grazie alla curiosità ed in particolar modo all'istintualità degli utenti.

 

Stiamo attraversando un periodo di crisi a causa della pandemia dove sono state messe in campo diverse iniziative dal Governo, pertanto ricevere una email come quella in figura dall'Agenzia delle Entrate potrebbe sembrarci normale specialmente se abbiamo richiesto contributi o aderito a condoni / rottamazioni.

attacco hacker agenzia delle entrate 007

 

Questa email non proviene dall'Agenzia delle Entrate, ma è dichiaratamente falsa, quindi assolutamente non aprire il file allegato e cestina immediatamente il messaggio.

 

 D'altronde, a parte il contenuto del messaggio che "dice tutto, ma non dice nulla", basta leggere il vero indirizzo di provenienza dell'email per rendersene conto.

attacco hacker agenzia delle entrate 010

 

L'Agenzia delle Entrate non utilizza mai questo tipo di comunicazione e non invia mai allegati, ma eventuali comunicazioni viaggiano con il servizio Postale tradizionale o attraverso i canali di messaggistica presenti in ogni applicazione dell'Agenzia delle Entrate (Cassetto Fiscale, FiscoOnline, Entratel, ecc.).

Vi ricordo che il 99% degli attacchi informatici via email riescono grazie all'iterazione umana, vi invito a non aprire assolutamente l’allegato, perché sicuramente ve ne pentirete

Come ripeto da sempre, la nostra prudenza è il miglior antivirus.

Inquadra il QR CODE dell'articolo per continuare
la lettura su un altro dispositivo

 - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter