Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Terminato il supporto di Windows 10
Terminato il supporto di Windows 10

Terminato il supporto di Windows 10

 

Con il lancio di Windows 11, è arrivato il momento di dire addio a Windows 10.

Microsoft ha annunciato che il supporto per Windows 10 terminerà il 14 ottobre 2025 e che la build di Windows 10 22H2 sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale delle funzionalità.

Cosa significa questo per gli utenti di Windows 10?

Continua a leggere per scoprirlo.

La fine del supporto di Windows 10

Microsoft ha confermato che la Windows 10 22H2 sarà l'ultima build ufficiale e che il supporto per Windows 10 terminerà il 14 ottobre 2025.

 

Questo significa che non ci saranno più aggiornamenti delle funzionalità per Windows 10, ma per le seguenti edizioni ci saranno solo patch di sicurezza mensili e correzioni di bug fino alla fine del supporto:

  • Home
  • Pro
  • Pro Education
  • Pro for Workstations
  • Education
  • Enterprise
  • Enterprise multi-session

Per le versioni LTSC esistenti saranno rilasciati aggiornamenti di sicurezza fino alla fine del loro specifico ciclo di vita.

Se sei ancora su Windows 10 è tempo di mettere in cantiere il passaggio a Windows 11 per assicurarti di avere un sistema operativo aggiornato e sicuro.

Passare a Windows 11

 

Passare a Windows 11 è semplice e gratuito se il tuo attuale computer Windows 10 ha i giusti requisiti, altrimenti sarai costretto ad acquistare un nuovo PC compatibile con Windows 11 oppure adottare una soluzione alternativa per installare Windows 11 su un PC non compatibile finché Microsoft non blocchi tale opportunità.

Puoi controllare la compatibilità del tuo PC con Windows 11 tramite PC Health Check disponibile sul sito Microsoft e prima di effettuare l'aggiornamento di Windows 10 a Windows 11 assicurati di eseguire un backup dei tuoi dati importanti.

Addio a Windows 10, il futuro è Windows 11

 

Windows 11 rappresenta il futuro dei sistemi operativi Microsoft e offre numerose nuove funzionalità, tra cui un'interfaccia utente migliorata, una maggiore sicurezza e un'esperienza di gioco migliorata.

Windows 11 riceverà regolarmente gli aggiornamenti delle funzionalità garantendo che il tuo ambiente operativo sia sempre aggiornato e sicuro.

Passare a Windows 11 è il modo migliore per assicurarti di avere un sistema operativo moderno e in grado di soddisfare le tue esigenze.

Conclusione sulla fine del supporto di Windows 10

Windows 10 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita, il che significa che è ora di passare a Windows 11 per assicurarti di avere un sistema operativo aggiornato e sicuro.

Esegui il backup dei tuoi dati importanti, controlla la compatibilità del tuo PC con Windows 11 e aggiorna gratuitamente Windows 10 a Windows 11... il futuro è qui ed è Windows 11.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita