fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

 

 

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

 

 

 

 

Windows 11 App Android

Windows 11 App Android Logo

Windows 11 per eseguire app Android con il computer

 

Ieri, 24 Giugno, è andato in onda l’evento Microsoft tanto atteso, la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo: Windows 11.

 Tante indiscrezioni sono trapelate nei giorni scorsi sul nuovo sistema operativo partorito dal gigante di Redmond, ma ora la notizia è ufficiale, il prossimo Windows si chiamerà Windows 11 e manderà in pensione Windows 10 dopo circa sei anni di onorato servizio.

Windows 11 stravolge l’interfaccia grafica utente alla quale eravamo abituati, elimina diverse applicazioni e funzionalità che prima venivano installate insiema a Windows 10 (Cortana, Skype, ecc.), che però potrai sempre installare dallo Store, mentre introduce nuove funzionalità.

La funzionalità più attese è la possibilità di installare ed eseguire le app Android con Windows 11 come anticipato nel video ufficiale Windows 11

 

 

Quante volte è stato necessario utilizzare un emulatore Android per eseguire un’app Android in un PC Windows?

Bene, Windows 11 mette fine all’impiego degli emulatori Android per la maggior parte delle app implementando il motore per eseguire app Android direttamente in Windows 11.

Grazie ad un accordo di collaborazione tra Microsoft e Amazon sarà integrato il catalogo Amazon Appstore in Microsoft Store e grazie alla tecnologia Intel Bridge sarà possibile scaricare e installare le app dal catalogo app Android di Amazon.

Windows 11 App Android 010

 

 

Ciò rappresenta una grande novità, le app Android installate verranno aggiunte nel menu Start di Windows 11, potranno essere fissate sul desktop e/o nella barra delle applicazioni e, aspetto più importante, potrai eseguirle senza l’ausilio di un emulatore Android.

Ti stai preparando per Windows 11?

 

Grazie Visita

 

 

 

 

 

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————