Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Techpedia It Android

HSTM LOGOCome trasferire la musica su Huawei con HiSuite

 

Hai acquistato uno dei nuovi smartphone Huawei di ultima generazione P8, P9, P10, P20, ecc. e dopo averlo inizializzato, scattata qualche foto o ripresa video, installato e configurato i software, vorresti ascoltare un po' di musica, ma non sai come trasferire musica sullo smartphone Huawei?

Seguimi in questo Tutorial, ti insegnerò come trasferire musica sullo Smartphone.

Una soluzione sarebbe quella di inserire la scheda SD dello smartphone in un qualsiasi lettore di schede USB e collegarlo al computer, però la soluzione è poco pratica, perchè dovendo rimuovere spesso la micro SD dal cellulare rischieresti di danneggiarla, rendendo talvolta anche inutilizzabili le applicazioni installate.

La soluzione più pratica e affidabile è quella di trasferire musica sullo Smartphone Huawei utilizzando l'applicazione HiSuite, software ufficiale realizzato proprio per gli Smartphone Huawei, che offre anche altre interessanti funzioni.

Ovviamente, per procedere con questa guida, suppongo che tu abbia già collegato Huawei al PC con HiSuite.

 

Trasferire musica su Huawei con HiSuite

Iniziamo la procedura collegando lo smartphone al computer con il cavetto usb.

Automaticamente si avvierà HiSuite, mentre sullo Smartphone appare la finestra del Metodo di connessione USB.

HSTM 001

Sullo Smartphone tappa spuntando PC Suite (HiSuite)

HSTM 004

Se dovesse apparire la richiesta Consenti debug USB clicca OK

HSTM 010

Dopo pochi secondi sul computer apparirà la schermata principale di HiSuite con i dati del tuo Smartphone Huawei. Come potrai subito notare, nei blocchi colorati non c'è Musica, quindi come fare per trasferire musica MP3 su Huawei?

HSTM 017

Agiremo direttamente sulla memoria del telefono.

E' consigliato installare una scheda SD per non occupare eccessivamente la memoria interna del telefono che è sempre meglio tenere libera per le applicazioni. Dipende dalla quantità di dati da trasferire e dalla dimensione della memoria del telefono.

 

Trasferire musica con HiSuite sulla memoria interna di Huawei

Clicca Memoria interna....

HSTM 040

Potrai gestire la memoria interna dello Smartphone con Esplora Risorse come se avessi collegato una pen drive. In fase di inizializzazione Huawei crea fra le tante cartelle una cartella chiamata Music nella quale trasferire i tuoi brani MP3. Clicca due volte Music.

HSTM 043

La cartella in questo caso è vuota, ma potrebbero anche esserci brani trasferiti in precedenza. Ora con un semplica Copia e Incolla puoi copiare i tuoi brani dal computer incollandoli in questa cartella.

HSTM 046

Completato il trasferimento della musica chiudi tutte le finestre di Hi Suite e scollega lo Smartphone.

 

Trasferire musica sulla scheda SD di Huawei con HiSuite

Clicca Scheda SD....
HSTM 020

Potrai gestire la Scheda SD dello Smartphone con Esplora Risorse come se avessi collegato una pen drive. Se non è presente una cartella per la Musica dovrai crearla.

HSTM 023

Clicca con il tasto destro del mouse in una zona vuota della finestra per aprire il menù a tendina e seleziona Nuova cartella

HSTM 026

Verrà creata una Nuova cartella sulla Scheda SD

HSTM 029

Ora assegna un nome alla cartella. Nell'esempio l'ho chiamata MUSICA, ma sei libero di dare un qualsiasi nome.

HSTM 032

Abbiamo creato una cartella di nome MUSICA nella quale potrai trasferire i tuoi brani MP3. Clicca due volte MUSICA

HSTM 035

La cartella in questo caso è vuota, ma se la cartella fosse già presente potrebbero anche esserci brani trasferiti in precedenza. Ora con un semplice Copia e Incolla puoi copiare i tuoi brani dal computer incollandoli in questa cartella.

HSTM 038

Completato il trasferimento della musica chiudi tutte le finestre di Hi Suite e scollega lo Smartphone.

 

Conclusioni su come trasferire musica su Huawei con HiSuite

Avvia il lettore audio dello Smartphone per ascoltare i brani che hai appena trasferito, esso ricooscerà automaticamente i brani presenti sullo Smartphone.

All'interno della cartella MUSICA puoi anche creare delle sottocartelle per meglio catalogare i brani, per esempio dando il nome del genere (POP, ROCK, CLASSICA, ...), il nome dell'interprete e via dicendo.

Spero di esserti stato di aiuto, ora non ti resta che ascoltare la tua musica preferita con lo Smartphone Huawei... BUON ASCOLTO.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita
Banner Pubblicitario