Adobe Flash Player
Adobe Flash Player è un programma utilizzato dai browser per visualizzare particolari tipi di filmati, per giocare online ed eseguire varie applicazioni.
Adobe Flash Player è nato da oltre un decennio, aggiornandosi con l’evolversi delle piattaforme software e dei browser. Nonostante ciò non è parte integrante dei browser, ma deve essere installato a parte, perciò viene chiamato plugin.
Essendo uno dei plugin più scaricati al mondo, esistono molti virus informatici che già dal passato cercano di intrufolarsi nei computer attraverso il download e l’installazione di Flash Player. Gli sviluppatori lavorano continuamente per la sicurezza di questo plugin ed anche i browser prevedono dei sistemi di protezione.
Spesso quando desideriamo vedere un video in rete o una partita di calcio in streaming viene richiesta l’installazione di Adobe Flash Player cliccando su un apposito pulsante; il mio consiglio è quello di chiudere tutte le finestre e installare Flash Player manualmente dal sito dello sviluppatore.
E’ un’operazione semplice e veloce, vediamo insieme come si fa ad installare Flash Player
Download Flash Player
Per scaricare Flash Player per Windows 10, Windows 8, Windows 7 e versioni più vecchie di Windows che riescano ancora a supportarlo, conviene accedere direttamente alla pagina di download del sito Adobe clicca QUI
Installare Flash Player
Adobe propone di installare anche altri programmi che non hanno nulla a che vedere con Flash Player, per non installarli togli le le spunte e poi clicca Installa adesso
Seleziona Esegui, altrimenti salva prima il file e poi lo esegui, dipende dal browser che stai utilizzando
All’eventuale richiesta di controllo dell’utente Consenti
Gli aggiornamenti sono importanti, perchè molti riguardano la sicurezza, perciò metti la spunta a Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti e clicca Avanti
Ora inizierà l’installazione vera e propria di Flash Player
Durante l’installazione il programma potrebbe chiederti di chiudere il browser che alla fine dell'installazione si riavvierà da solo.
Completata l'installazione chiudi tutte le finestre attive sul desktop.
Ora sei pronto per giocare, vedere filmati e canali streaming.
Autore: Pasquale Romano Linkedin