Gameroom la sala giochi di Facebook
L’inizio del 2021 decreta il fine vita di Flash Player.
Flash Player è il noto plugin utilizzato dai browser per visualizzare contenuti in Flash tra i quali molti giochi online.
Flash Player è uno dei plugin più diffusi nel mondo e proprio per questo è diventato un prodotto vulnerabile spesso utilizzato dai criminali informatici come porta d’ingresso per installare virus nei computer.
Con la fine di Flash Player molti utenti spesso trovano difficoltà ad eseguire molti dei giochi presenti online, specialmente quelli proposti da Facebook.
La fine di Flash Player per esempio ha gettato nel panico molti giocatori di Farmville2 che improvvisamente non riescono più ad accedere alle loro fattorie talvolta anche utilizzando il launcher proprio del gioco.
Al momento una soluzione a questi inconvenienti sembra essere data da Gameroom, la sala giochi di Facebook.
Gameroom è un progetto di Facebook dedicato esclusivamente ai giochi online, possiamo definirlo una sorta di browser creato da Facebook esclusivamente per i giochi.
Con Gameroom potrai accedere alla tua sala giochi utilizzando il tuo profilo Facebook dove troverai i giochi che già eseguivi in Facebook, le partite salvate, ecc.
Gameroom di Facebook deve essere installato nel computer e funziona con le versioni di Windows 7 in poi.
Per installare Gameroom di Facebook accedi alla PAGINA UFFICIALE per il download e clicca Installazione gratis.
Si avvierà il download, salva il programma di installazione in una cartella a piacere.
Completato il download esegui li programma FacebookGameroom.exe appena scaricato e consenti le autorizzazioni richieste.
Attendi la fine dell’installazione che impiegherà circa un paio di minuti.
Completata l'installazione, Gameroom di Facebook si avvierà da solo e sarà necessario consentire i cookies, operazione fondamentale per l’utilizzo di Facebook Gameroom.
Gameroom si avvia con il profilo attivo di Facebook nel computer, altrimenti dovrai accedere alla tua sala giochi proprio come se stessi accedendo a Facebook.
Come vedi la schermata principale è molto intuitiva, in alto a destra puoi vedere il profilo Facebook attivo in Gameroom, mentre sulla sinistra trovi i tuoi giochi preferiti oppure strumenti, per esempio come Categorie, utili per affinare la ricerca di nuovi giochi.
Una volta avviato un gioco in Gameroom potrai anche creare sul desktop un collegamento diretto al gioco.
Per gli appassionati di giochi online Gameroom di Facebook rappresenta una valida soluzione, considerando anche il fatto che molti giochi che utilizzano Flash Player al momento continuano a funzionare… dopotutto, domani è un altro giorno.
Autore: Pasquale Romano Linkedin
