INDICE
KMS-HWID Attivatore Office tutte le versioni
Esistono diverse utility software, chiamate Attivatori, che permettono di attivare Office 2021 / 2019 / 2016 / 2013 / 2010, però ciò comporta un utilizzo illegale del software, quindi se utilizzi questi Attivatori lo fai a tuo rischio e pericolo.
L’utilizzo di Software non originale costituisce reato, quindi Office 2021 / 2019 / 2016 / 2013 / 2010 deve essere attivato con un codice di licenza originale fornito da Microsoft, pertanto quanto illustrato in questo Tutorial deve essere applicato solo in casi di assoluta energenza o per test.
In rete esistono diversi attivatori per Office, quello illustrato in questa guida è una moderna versione open source e non il solito programma eseguibile.
Questo script utilizza il metodo KMS (Key Management Service) online, un particolare servizio per la gestione delle licenze con il quale potrai:
- attivare Office 2021
- attivare Office 2019
- attivare Office 2016
- attivare Office 2013
- attivare Office 2010
KMS-HWID attiva tutte le versioni di Office, ha un'interfaccia molto semplice dove basterà semplicemente digitare un numero sulla tastiera per interagire con l'attivatore.
Senza avventurarci troppo nel tecnico vediamo come si utilizza, perché sul sito dell'autore troverai tante informazioni sull'attivatore KMS-HWID oltre al codice sorgente.
Prima di iniziare ti consiglio di disattivare momentaneamente l'antivirus, perché spesso gli attivatori vengono visti come minacce, mentre sono solo dei falsi positivi.
Come si scarica l'attivatore Office KMS-HWID
Lo script per attivare Office KMS-HWID lo puoi scaricare direttamente dal sito dell'autore cliccando QUI
Si apre il deposito dei file dell'autore massgravel su Github, scorri la pagina e clicca sempre sull'ultima versione disponibile contrassegnata con Latest, in questo caso è la v1.5 Important Update e annota la password 1234 che ti servirà per scompattare il file. Ogni versione ha un nome diverso.
Si apre la pagina per il download, scorri la pagina e trova gli Assets, quindi clicca su MAS_1.5_Password_1234.7z e salva il file compresso in una cartella a piacere.
Completato il download scompatta il programma inserendo la password che hai annotato prima quando sarà richiesta. Per scompattare il programma è necessario il programma gratuito 7zip che puoi trovare qui Zippare e Unzippare file e cartelle, Comprimere e Decomprimere
Come attivare Office con KMS-HWID
Spostati nella cartella dove hai scompattato lo script, esplora i file e individua la cartella All-In-One-Version
Avvia con un doppio clic lo script MAS_1.5_AIO_CRC32_21D20776.cmd contenuto nella cartella All-In-One-Version. Ovviamente il nome del file può variare con il variare delle versioni.
Pochi secondi e vedrai apparire l'interfaccia grafica di KMS-HWID che come vedi è molto semplice.
Se vuoi attivare Office 2021 o attivare Office 2019 o attivare Office 2016 o attivare altre versioni di Office devi utilizzare il metodo di attivazione OnLine KMS, quindi premi il tasto 3 sulla tastiera.
Comunica all'attivatore Office che desideri eseguire Activate - Office premendo il tasto 2 sulla tastiera
A questo punto attendi qualche istante affinchè lo script esegua l'attivazione di Office
Per attivare Office è necessario che il PC sia connesso a internet e che sia attivo il servizio aggiornamenti.
Il servizio KMS contatta il server delle licenze ogni 7 giorni, se ottiene una risposta positiva estende l'attivazione per 180 giorni, mentre se riceve una risposta negativa o nessuna risposta i 180 giorni non saranno rinnovati, pertanto bisognerà procedere ad una nuova attivazione.
Autore: Pasquale Romano Linkedin
Inquadra il QR CODE dell'articolo per continuare
la lettura su un altro dispositivo
