Nel menù Start di Windows 7 purtroppo non compare l'opzione Oggetti recenti come in Windows XP, funzione che permetteva di avere un elenco degli ultimi file (documenti, immagini, fogli, ecc.) sui quali avevamo lavorato.
Tale elenco era utile per aprire in maniera più veloce un documento, ma anche in quelle situazioni nelle quali dovevamo richiamare un documento, però non ricordavamo in quale cartella lo avevamo salvato.
In Windows 7 quest'opzione esiste, ma è nascosta. Seguendo il Tutorial capirai come rendere visibile l'opzione Oggetti recenti nel menù Start di Windows 7.
Clicca su Start (logo Windows) per verificare se compare l'opzione Oggetti recenti. Se non è visibile continua con il Tutorial.
Clicca con il tasto destro del mouse su una qualunque zona vuota della barra delle applicazioni e dal menù seleziona Proprietà.
Clicca sul Tag di scheda Menù Start e clicca su Personalizza....
Scorri l'elenco delle opzioni e trova Elementi recenti, metti la spunta e clicca OK su tutte le finestre aperte.
Ora cliccando su Start (logo Windows) troverai l'opzione Oggetti recenti.
Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici