fbpx

News & Tutorial
Menu

 

 

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

 

 

 

 

Disabilitare Modalita S Windows 11
 
Vuoi leggere l'articolo su un altro dispositivo?
Inquadra il QRcode in fondo alla pagina

 


Disabilitare Modalita S Windows 11 Logo

Come disattivare la modalità S di Windows 11 Home

 

Se stai cercando come disabilitare la modalità S di Windows 10 leggi Disattivare la modalità S di Windows 10

Se sei atterrato su questo Tutorial forse hai un nuovo computer con Windows 11 S mode nel quale non riesci ad installare Chrome o altri programmi.

Windows 11 S non è un ennesimo sistema operativo targato Microsoft, ma è semplicemente il sistema operativo Windows con delle limitazioni.

Cosa significa Windows 11 S?

La modalità S, supportata solo da Windows 11 Home, serve per garantire maggiore sicurezza all'utente limitando alcune funzioni di Windows, infatti con Windows 11 S mode non è possibile installare applicazioni di terze parti non verificate da Microsoft, ma è possibile installare solamente app presenti nello Store ufficiale di Microsoft.

La modalità S, inoltre, blocca numerose impostazioni di Windows e consente la navigazione in Internet solo con Microsoft Edge.

Ciò potrebbe essere utile in alcuni ambiti come la Scuola oppure per proteggere i bambini durante l’uso del PC, però in altri casi S mode rappresenta una vera e propria limitazione nell’utilizzo del PC, perché con Windows 11 in modalità Secure non è possibile installare programmi di uso quotidiano come, per esempio, i comunissimi Chrome o Firefox.

 

Fortunatamente Windows 11 S mode viene preinstallato solo da alcuni produttori, ma è comunque possibile uscire dalla modalità S con pochi clic.

Disattivare la modalità sicura di Windows 11 per avere una completa padronanza del computer è molto semplice, però devi sapere che è un’operazione permanente, cioè una volta che hai disabilitato la modalità S non potrai più ripristinarla.

Disattivare la modalità S di Windows 11

Accedi alle Impostazioni premendo contemporaneamente i tasti Win Windows Symbol 20 + I

 

Nel menu a sinistra seleziona Sistema e poi clicca su Attivazione.

Disabilitare Modalita S Windows 11 020

 

In questa schermata puoi leggere che è installato Windows 11 Home in S mode. Per disattivare la modalità S clicca su Vai al negozio o Vai allo Store

Disabilitare Modalita S Windows 11 023

 

 

A questo punto si avvia l'app Disattiva la modalità S dello Store di WIndows, quindi per uscire dalla modalità S di Windows 11 clicca Ottieni.

Disabilitare Modalita S Windows 11 025

 

Accedi con il tuo account Microsoft o puoi crearne uno adesso se non ce l’hai.

Disabilitare Modalita S Windows 11 028

 

Completato l’accesso attendi qualche istante per la trasformazione di Windows 11 Home S in Windows 11 Home e alla fine clicca Chiudi per terminare.

Disabilitare Modalita S Windows 11 031

 

Hai disattivato la modalità S di Windows 11, ora puoi utilizzare Windows 11 Home con tutte le sue funzionalità ed installare le tue app preferite.

Inquadra il QRcode per aprire l'articolo in un altro dispositivo

https://chart.apis.google.com/chart?cht=qr&chs=180x180&choe=UTF-8&chld=L|4&chl=https://www.techpedia.it/windows/windows-11/492-disabilitare-la-modalita-s-di-windows-11-home

 

 

Grazie Visita

 

 

 

 

 

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————
———————————————————