fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

 

 

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

 

 

 

 

Windows 11 Download Ufficiale Preview
Inquadra il QRcode in fondo alla pagina per aprire l'articolo in un altro dispositivo

Windows 11 Download Ufficiale Preview Logo

Download ISO Windows 11 per installazione o aggiornamento

 

Aggiornamento Tutorial al 18 Ottobre 2021

Microsoft in questi giorni ha rilasciato versioni ufficiali di Windows 11 per tutti gli utenti nella pagina WEB dedicata al download di Windows 11, pertanto ti consiglio di leggere Installare Windows 11 versione ufficiale definitiva per tutti gli utenti

Questo Tutorial è dedicato alle versioni Insider Preview di Windows 11.

------------------------------------------------

Microsoft da poco tempo ha reso disponibili le immagini ISO di Windows 11 per tutti coloro che desiderano provare e conoscere il nuovo sistema operativo.

Sono release ufficiali che puoi scaricare direttamente dal sito Microsoft in totale sicurezza, quindi non avrai più bisogno di cercare di qua e di là sulla rete per trovare un’immagine ISO per l’installazione di Windows 11, rischiando semmai anche di beccare un malware.

Sono versioni Preview, cioè non sono versioni definitive, ma provvisorie al cui sviluppo potrai dare anche tu un contributo migliorativo attraverso i feedback, inoltre otterrai gli aggiornamenti settimanali o mensili, secondo il tipo di release scelta.

Per scaricare una versione ufficiale di Windows 11 è necessario avere un account Microsoft, lo stesso utilizzato per accedere alla posta elettronica live, hotmail, outlook, oppure per accedere allo store Microsoft, Office 365, ecc.

Se non hai un account Microsoft puoi crearlo in questa fase, bastano pochi minuti, non è difficile.

 

Prima di iniziare devi sapere che Microsoft offre due tipi di build di Windows 11: Dev Channel e Beta Channel

La DEV Channel riceve aggiornamenti con cadenza settimanale e generalmente contiene più bug, mentre la Beta Channel è quella più stabile e riceve gli aggiornamenti mensilmente, sarai tu a scegliere quale utilizzare.

Veniamo al sodo, ora ti spiego come fare il download di Windows 11 Insider Preview.

Per scaricare un'ISO ufficiale di Windows 11, CLICCA QUI per accedere al programma Windows Insider Preview di Microsoft.

 

Si apre nel browser la pagina ufficiale di Microsoft dove scaricare Windows 11.

La prima cosa da fare è accedere con il tuo account Microsoft, quindi clicca sull’icona login. Se non hai un account Microsoft puoi crearlo in questa fase.

Windows 11 Download Ufficiale Preview 010

 

Dopo aver effettuato l’accesso, se il tuo account Microsoft non è iscritto al programma Windows Insider Preview clicca Learn more, altrimenti passa direttamente QUI.

Windows 11 Download Ufficiale Preview 013

 

La partecipazione al programma Windows Insider Preview è gratuita ed è riservata a tutti coloro che vogliono partecipare ai test delle nuove release dei software Microsoft.

 

Clicca Registrati per aderire al programma.

Windows 11 Download Ufficiale Preview 016

 

Metti la spunta a Accetto le condizioni… e conferma la registrazione cliccando Registrati ora

Windows 11 Download Ufficiale Preview 019

 

Dopo pochi istanti appare la pagina di benvenuto, quindi clicca Distribuisci la versione di anteprima adesso

Windows 11 Download Ufficiale Preview 022

 

 

Scorri la pagina dedicata alle versioni Preview di Windows 11 e clicca Select edition per scegliere quale build di Windows 11 scaricare. Nell’esempio eseguo il download di Windows 11 Insider Preview (Beta Channel) – Build…

Windows 11 Download Ufficiale Preview 031

 

Ricordi la differenza che ti ho spiegato prima tra Dev Channel e Beta Channel?

 

Dopo aver selezionato la build di Windows 11 da scaricare clicca Confirm, poi seleziona il linguaggio e clicca Confirm.

Windows 11 Download Ufficiale Preview 034

 

È tutto pronto per il download dell’ISO di Windows 11, clicca 64-bit Download e salva il file ISO di circa 6 Gb in una cartella a piacere.

Windows 11 Download Ufficiale Preview 037

 

Completato il download di Windows 11 potrai utilizzare l'ISO per creare una pendrive per eseguire un’installazione pulita di Windows 11 in un computer o per installare Windows 11 in una macchina virtuale VirtualBox.

Spero che l’articolo ti sia stato di aiuto.

Inquadra il QRcode per aprire l'articolo in un altro dispositivo

https://chart.apis.google.com/chart?cht=qr&chs=180x180&choe=UTF-8&chld=L|4&chl=https://www.techpedia.it/windows/windows-11/462-come-scaricare-windows-11-ufficialmente-dal-sito-microsoft

 

 

Grazie Visita

 

 

 

 

 

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————
———————————————————