INDICE
Come passare ad un altro utente con Windows 10
Questa guida ti spiega come cambiare utente con Windows 10. Se invece stai cercando come cambiare il tipo account, cioè cambiare il tipo utente da standard in amministratore, segui Come cambiare account Amministratore Windows 10
OK, premesso ciò ti spiego come cambiare account Windows 10.
In un computer con sistema operativo Windows 10, si possono avere più account utenti che utilizzano lo stesso computer, account utente che viene selezionato all'avvio del computer.
Dopo aver effettuato l'accesso a Windows 10 con un determinato account utente è possibile passare ad un altro account senza dover riavviare il computer procedendo nel modo illustrato nel Tutorial.
Clicca sull'icona menu Start e poi nel menu che si apre clicca sull’icona dell’account
Verrà visualizzato il menu del profilo utente contenente anche la lista degli account configurati nel computer.
Ora per cambiare utente windows 10 puoi procedere in due modi:
1 - Disconnettere prima l’attuale account utente con il quale è stato effettuato l'accesso a Windows 10 e poi accedere con un altro account.
Cosa significa disconnettere prima l'attuale account utente?
Disconnettere un utente significa chiudere tutti i lavori in corso dell'utente (documenti, pagine internet, applicazioni aperte, ecc.), cioè è come spegnere il computer per quell’utente.
Clicca Disconnetti
Apparirà la schermata di avvio dove potrai selezionare il nome dell’account utente con il quale desideri effettuare nuovamente l'accesso a Windows 10.
2 - Passare ad un altro account utente senza disconnettere l'utente attualmente connesso
In questo modo passi ad un altro utente mantenendo attivo l'attuale utente, cioè senza chiudere i lavori in corso dell’attuale utente per poi ritrovarli successivamente.
Clicca direttamente sul nome utente con il quale vuoi effettuare l'accesso a Windows 10
In questo mdo l'attuale utente non sarà disconnesso, pertanto quando ritornerai sul precedente utente troverai i lavori così come li hai lasciati prima di cambiare utente.
Semplice, non ti pare?
Autore: Pasquale Romano Linkedin