fbpx

News & Tutorial
Menu

 

 

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

 

 

 

 

Disattivare Modalita S Windows 10
 
Vuoi leggere l'articolo su un altro dispositivo?
Inquadra il QRcode in fondo alla pagina

 


Disattivare Modalita S Windows 10 Logo

Come uscire dalla modalità S di Windows 10

 

Se stai cercando come disattivare la modalità S di Windows 11 leggi Disabilitare la modalità S di Windows 11 Home

Hai un nuovo computer con Windows 10 S e non riesci ad installare Chrome o altri programmi?

Tranquillo, la causa del blocco è Windows 10 S che mette in campo limitazioni al tuo computer.

Cos’è Windows 10 S?

La modalità Sicura serve per offrire una maggiore sicurezza agli utenti durante l’uso del computer limitando alcune funzioni di Windows 10, infatti con Windows 10 S non puoi installare applicazioni di terze parti non certificate da Microsoft, ma potrai installare solo le app presenti nello Store ufficiale di Microsoft.

Disattivare Modalita S Windows 10 016

 

Non solo questo però, perché la modalità S di Windows 10 blocca anche numerose funzioni del sistema operativo e permette la navigazione in Internet solo con il browser Microsoft Edge.

Windows 10 S rappresenta una valida soluzione per alcuni settori, come per esempio la Scuola, per evitare installazioni di app indesiderate oppure per offrire maggiore sicurezza ai bambini durante l’uso del PC.

In altri casi, però, la modalità Sicura è una vera e propria limitazione nell’utilizzo del PC, perché con Windows 10 S non è possibile installare programmi di uso quotidiano come, per esempio, i comunissimi Chrome o Firefox.

Windows 10 S viene preinstallato solo da alcuni brand di PC desktop o portatili, ma è comunque possibile uscire dalla modalità S.

 

Cosa importante da sapere, specialmente in questo periodo di aggiornamenti automatici da Windows 10 a Windows 11, è che la modalità S esiste solo per Windows 11 Home, pertanto se hai Windows 10 Home S ti verrà proposto l’aggiornamento automatico a Windows 11 Home S, mentre se hai Windows 10 edizione Pro / Enterprise / Edu in modalità S non ti verrà mai proposto l’aggiornamento automatico a Windows 11 se prima non rimuovi la modalità S, perché non esiste la corrispondente edizione di Windows 11 in modalità S.

Disattivare la modalità sicura di Windows 10 per avere la completa padronanza del computer è molto semplice, però devi sapere che è un’azione irreversibile, cioè una volta disattivata la modalità S non sarà più possibile ripristinarla.

Disattivare modalità S di Windows 10

 

Accedi alle Impostazioni premendo contemporaneamente i tasti Win Windows Symbol 20 + I e clicca su Aggiornamento e sicurezza

Disattivare Modalita S Windows 10 019

 

Nel menu a sinistra seleziona Attivazione per vedere lo stato di attivazione. Nella figura è installato Windows 10 Home in S mode, per disattivare la modalità S clicca su Vai allo Store nella sezione Passa a Windows 10 Home. Attenzione, non utilizzare la sezione Aggiorna l’edizione di Windows, perché ha un altro significato che non disattiva la modalità sicura di Windows 10.

Disattivare Modalita S Windows 10 022

 

A questo punto si apre lo Store di Windows in Disattiva la modalità S, clicca Ottieni per disattivare la modalità S di Windows 10.

Disattivare Modalita S Windows 10 025

 

Accedi con un account Microsoft o puoi crearne uno se non ce l’hai.

Disattivare Modalita S Windows 10 028

 

Completato l’accesso attendi qualche istante per la trasformazione di Windows 10 S a Windows 10 normale.

 

Hai disattivato la modalità sicura di Windows 10, clicca Chiudi per terminare.

Disattivare Modalita S Windows 10 031

 

Ora puoi utilizzare tutte le funzioni di Windows 10 e installare le tue app preferite.

Disattivare Modalita S Windows 10 034

Inquadra il QRcode per aprire l'articolo in un altro dispositivo

https://chart.apis.google.com/chart?cht=qr&chs=180x180&choe=UTF-8&chld=L|4&chl=https://www.techpedia.it/windows/windows-10/491-disattivare-la-modalita-s-di-windows-10

 

 

Grazie Visita

 

 

 

 

 

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————
———————————————————