INDICE
Come eliminare un account Instagram
Instagram è uno dei social più utilizzati al mondo e eliminare un account Instagram definitivamente, specialmente se ricco di post, follower, commenti, ecc., è una scelta drastica sicuramente motivata da ottime ragioni.
Se Instagram rappresenta una distrazione dallo studio o da altre attività in corso, non è strettamente necessario eliminare account Instagram definitivamente, perché è anche possibile sospendere momentaneamente un account Instagram.
Questa guida, infatti, ti spiega come disattivare un account Instagram temporaneamente oltre a spiegare come eliminare account Instagram, spetta a te la scelta.
Qualche giorno fa ho cancellato un account Instagram inutilizzato e in quella fase mi sono reso conto che non è un’impresa semplice, perché tentavo in tutti i modi di eliminare account Instagram da telefono con l’app.
Sono giunto alla conclusione che non è possibile eliminare un account Instagram o sospenderlo con l’app a meno che non utilizzi un Iphone con il quale è possibile farlo.
Continua a leggere questa guida e ti renderai conto che eliminare un account Instagram è più semplice di quello che pensi, ti spiegherò passo dopo passo come eliminare definitivamente il tuo account Instagram in pochi minuti.
Eliminare account Instagram da telefono via WEB
Se hai l’app Instagram connessa con il profilo che vuoi cancellare, devi prima uscire dal profilo.
Ora accedi alla pagina ufficiale Elimina account Instagram che si aprirà nel browser.
Inserisci le credenziali dell’account che desideri cancellare e clicca Accedi.
Se dovesse avviarsi l’app significa che è ancora connessa con il profilo, pertanto disconnetti il profilo nell’app, chiudi l'app e riprova.
Si apre la pagina per eliminare un account Instagram. Fornisci una motivazione puramente indicativa a Perché desideri eliminare Account?
Inserisci di nuovo la tua password e clicca Elimina.
Da questo momento il tuo profilo non sarà più visibile su Instagram, ma l’account resterà nel server per altri 30 giorni dopodiché i tuoi dati saranno cancellati per sempre. Durante questo periodo potrai sempre ritornare sui tuoi passi e riattivare l’account Instagram eliminato.
Eliminare account Instagram da PC via WEB
Avvia il browser nel computer e accedi alla pagina ufficiale Elimina account Instagram.
Inserisci le credenziali dell’account che desideri cancellare e clicca Accedi.
Si apre la pagina per cancellare un account Instagram. Fornisci una motivazione puramente indicativa a Perché desideri eliminare Account?, poi inserisci di nuovo la tua password e clicca Elimina.
Da questo momento in poi il tuo profilo non sarà più visibile su Instagram, ma l’account resterà nel server per altri 30 giorni dopodiché i tuoi dati saranno cancellati per sempre. Durante questo periodo potrai sempre ritornare sui tuoi passi e riattivare l’account Instagram eliminato.
Ecco, ora sei in grado di eliminare account Instagram definitivamente, adesso ti mostro invece come sospendere un account Instagram, operazione che puoi fare sia da PC che da smartphone, però sempre via WEB, cioè senza app.
Sospendere account Instagram via WEB
Ti spiego come disabilitare l'account Instagram con il computer, con il telefono il procedimento è pressoché simile, però va fatto sempre con il browser.
Avvia il browser e accedi al sito Instagram.
Inserisci i dati dell’account che vuoi disattivare temporaneamente e clicca Accedi.
Si apre la pagina Instagram dell’account, clicca sull’immagine del profilo e nella schermata successiva clicca su Modifica profilo.
Scorri la pagina e clicca su Disattiva temporaneamente il mio account
Si apre la schermata per la disattivazione dell’account. Fornisci una motivazione puramente indicativa a Perché stai disattivando il tuo account?
Indica se vuoi riattivare l'account automaticamente o manualmente, poi per continuare, inserisci nuovamente la password e alla fine clicca Disattiva temporaneamente l’account.
Da questo momento il tuo profilo non sarà più visibile su Instagram, perché l’account verrà nascosto fino a quando tu vorrai e i tuoi dati non saranno cancellati.
Spero che la guida sia stata utile per eliminare un account Instagram definitivamente o per sospenderlo. Non esitare a contattarmi in caso di dubbi o di domande.
Autore: Pasquale Romano Linkedin