INDICE
Formattare il testo con Whatsapp
Milioni di messaggi scritti con Whatsapp viaggiano quotidianamente sulla rete.
Whatsapp si è imposto come programma di messaggistica più utilizzato con gli smartphone sistema Android e IOS, però nonostante l’utilizzo massivo molti utenti non sanno che è possibile dare un look diverso ai propri messaggi.
Con Whatsapp infatti è possibile utilizzare le seguenti tipologie di carattere: grassetto, corsivo, barrato o una loro combinazione.
Whatsapp inoltre permette di utilizzare anche un altro font carattere chiamato FixedSys
Inizialmente era possibile formattare il testo solo inserendo determinati simboli all’inizio e alla fine del testo stesso, mentre ora è possibile farlo anche tramite menu, tranne che per il font carattere FixedSys.
Vediamo insieme come cambiare il carattere di scrittura con Whatsapp.
Avvia Whatsapp.
Trasformazione carattere di scrittura con simboli
Scrivi una parola inserendo il carattere * (asterisco) all’inizio e alla fine della parola senza lasciare spazi, vedrai subito la tua parola trasformarsi in grassetto
Scrivi un’altra parola inserendo il carattere ~ (tilde) all’inizio e alla fine della parola senza lasciare spazi, vedrai subito la parola trasformarsi in carattere barrato
Scrivi un’altra parola inserendo il carattere _ (trattino basso) all’inizio e alla fine della parola senza lasciare spazi, vedrai subito la parola trasformarsi in corsivo
Ora scrivi un’altra parola inserendo per tre volte il carattere ` (apostrofo rovesciato) all’inizio e alla fine della parola senza lasciare spazi, vedrai subito la parola trasformarsi con il nuovo font carattere FixedSys.
L’apostrofo rovesciato lo trovi nel secondo pannello della tastiera dei caratteri speciali, non confonderlo con l’apostrofo normale.
Questi sono i quattro tipi di carattere che puoi utilizzare per cambiare il look ai tuoi messaggi
Trasformazione carattere di scrittura con il menu
Ora vediamo come cambiare il carattere di scrittura tramite l'apposito menu.
Scrivi una parola, poggia il dito sulla parola appena scritta per qualche secondo, essa si evidenzierà e in alto apparirà un menu dove potrai scegliere il tipo di formattazione da applicare al testo:
B per il grassetto
I per il corsivo
T con il tratto per il carattere barrato
Come vedi tramite il menu non puoi ottenere il font carattere FixedSys.
Con le future versioni, Whatsapp forse si arricchirà di ulteriori opzioni per formattare il testo, come per esempio i caratteri colorati.
Attendiamo tutti con ansia, per ora divertiamoci con il grassetto, il corsivo, il barrato e il FixedSys.
Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi.
Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici