WhatsApp 2.20.13 beta con la modalità scuro
Dopo tanto tempo d'attesa finalmente è stata rilasciata la versione Android beta 2.20.13 di WhatsApp.
Tra le tante novità contenute nella versione 2.20.13 di WhatsApp ce n'è una in particolare molto attesa: il tema con la modalità scuro.
Già da diverso tempo la modalità scuro è stata implementata su Messenger riscuotendo il gradimento degli Utenti, dopodiché fu annunciata l'implementazione anche su WhatsApp.
Utilizzare il tema scuro di WhatsApp non è solo un fattore estetico, ma rappresenta anche un risparmio energetico oltre ad essere un tema più riposante per gli occhi.
Per ora la nuova versione di WhatsApp 2.20.13 è stata rilasciata solo per i beta tester, mentre nei prossimi aggiornamenti verrà rilasciata anche per le versioni stabili di WhatsApp, cioè per tutti gli Utenti.
Se però sei curioso e vuoi installare una versione test di WhatsApp puoi farlo accedendo a questa pagina dove puoi scaricare il pacchetto di installazione della versione test WhatsApp 2.20.13
Applicare il tema scuro dopo aver installato l'aggiornamento è molto semplica.
Avvia WhatsApp, tappa sull'icona tre punti verticali e nel menu seleziona Impostazioni
Nel pannello delle Impostazioni tappa su Chat e nel pannello successivo tappa su Tema
A questo punto devi scegliere il tema, tappa su Scuro e poi su OK per applicarlo.
Il tema Chiaro è quello utilizzato fino ad ora, mentre selezionando Impostato con Risparmio energetico il tema Scuro sarà applicato automaticamente quando lo smartphone entra in modalità risparmio energia.
Dopo aver confermato la selezione Scuro, immediatamente verrà applicata la modalità Scuro a WhatsApp.
Fai attenzione, perché la versione 2.20.13 test di WhatsApp essendo una versione di prova può avere dei bug e quindi manifestare qualche anomalia di funzionamento.
Autore: Pasquale Romano Linkedin