Grave vulnerabilità di Internet Explorer
Se utilizzi ancora il veterano dei browser Internet Explorer devi aggiornarlo assolutamente.
Come comunicato da MSRC (Microsoft Security Response Center) con bollettino CVE-2019-1367 del 23 settembre 2019, è stato rilevato un bug di Internet Explorer attraverso il quale un pirata informatico può assumere gli stessi diritti dell’utente.
Se l'utente corrente è connesso con diritti di amministratore, la modalità più frequente, l’hacker che sfrutta questa vulnerabilità di Internet Explorer può assumere il controllo del computer, quindi potrebbe installare programmi, visualizzare, modificare o eliminare i dati o creare nuovi account con diritti di amministratore.
La percentuale degli utenti che utilizza Internet Explorer è ancora notevole, pertanto vista la gravità della vulnerabilità Microsoft ha rilasciato immediatamente un aggiornamento che al momento deve essere eseguito manualmente.
Il bug riguarda Internet Explorer pertanto l’update è disponibile per Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows Server 2016 e Windows Server 2019.
Per scaricare l’aggiornamento collegati alla pagina ufficiale del supporto Microsoft e seleziona il download compatibile con la tua versione di Windows.
Autore: Pasquale Romano Linkedin