Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Notizie e Interessi di Windows 10
Notizie e Interessi di Windows 10

 

 

disattivare avvio automatico teams logo

"Notizie e Interessi" la novità di Windows 10

 

Con l'aggiornamento mensile di Maggio 2021 di Windows 10 è stata introdotta una novità che oltre al piacevole impatto visivo, "potrebbe" col tempo rivelarsi anche utile.

Come si sa, in questo settore non tutte le novità vengono per nuocere, ma alcune si.

Molti utenti in questi giorni avranno visto comparire sulla barra delle applicazioni, vicino alle icone di notifica, un'icona con informazioni meteo che si apre al passaggio del mouse.

notizie e interessi windows 10 010

 

Il pannello Notizie e Interessi che si apre ha dei feed preimpostati, che però puoi cambiare secondo le tue esigenze.

Una soluzione simile è già presente da tempo nel Microsoft Launcher per Android dove esiste una schermata, che personalmente trovo molto comoda, con i feed scelti dall'utente.

 

 

Con l'aggiornamento Notizie e Interessi hai la comodità di avere sempre sulla barra delle applicazioni le condizioni meteo del luogo dove ti trovi, inoltre aprendo il pannello puoì consultare nello stesso momento vari feed: notizie di cronaca, quotazioni Borsa,  aggiornamenti sportivi, ecc.

L'implementazione Notizie e Interessi non riguarda solo l'aggiornamento 21H1 per Windows 10 2004, ma è disponibile anche per le precedenti versioni a partire dalla 1909.

Come tutte le novità, anche questa può essere gradita o meno, però fortunatamente c'è la possibilità di disattivarla o di modificarne il comportamento.

 

Se vuoi disattivare Notizie e Interessi di Windows 10 devi cliccare con il pulsante destro del mouse su una zona vuota della barra delle applicazioni e nel menu che si apre devi selezionare la nuova opzione Notizie e Interessi e poi cliccare su Disattiva.   

notizie e interessi windows 10 013

 

Se invece la funzionalità Notizie e Interessi ti piace, da questo menu puoi modificarne il comportamento, per esempio se togli la spunta a Apri al passaggio del mouse il pannello si aprirà solo se clicchi sull'icona Notizie e Interessi, così se per errore passi con il mouse sopra l'icona non sarai disturbato dal pannello che si apre.

Al momento una grande pecca di Notizie e Interessi è che la posizione dell'icona sulla barra delle applicazioni è fissa, sarebbe molto comodo poterla spostare.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter