Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Teleparty sostituisce Netflix Party
Teleparty sostituisce Netflix Party

 

VBox WIN LOGO

Teleparty per guardare lo stesso film con amici a distanza

 

C’era una volta Netflix Party che con il bacio di nuovi canali si è trasformato in Teleparty.

Sembra l’inizio di una favola digitale, ma è solo l’evoluzione di un prodotto gratuito offerto da Netflix per organizzare piacevoli serate guardando un bel film insieme agli amici a distanza.

Teleparty, però, non si limita solo alla visione simultanea dei film, ma offre anche la possibilità di chattare durante il godimento dello spettacolo.

 

 

Spesso in questo periodo di pandemia molti adolescenti sono costretti a trascorrere da soli i propri compleanni, onomastici e altre festività, allora perché non organizzare una festa a distanza con gli amici con Teleparty?

teleparty netflix 001

Potrebbe essere una simpatica soluzione per avvertire meno i disagi dell’isolamento, magari scambiando anche qualche chiacchiera attraverso la chat di Teleparty mentre si guarda il film.

Con Teleparty, a differenza del precedente Netflix Party, è possibile organizzare party anche con i canali Disney+, hulu e HBO, quindi la scelta è molto più ampia.

teleparty netflix 004

Nell’articolo mi riferirò come esempi a Netflix e al browser Chrome.

Come funziona Teleparty?

Teleparty non è un programma dedicato, ma è un’estensione del browser che permette la condivisione dello streaming e la chat.

 

Attualmente funziona unicamente con computer desktop o portatili, quindi dispositivi Android e IOS non possono partecipare a Teleparty, ed è supportato solo dai browsers Chrome, Opera e il nuovo Edge.

Tutti i partecipanti al party, che al massimo possono essere 50, devono avere un account Netflix per poter organizzare o partecipare al Teleparty.

Come installare Teleparty?

Come anticipato prima, Teleparty non è un programma da installare nel computer, ma è un’estensione da integrare nel browser.

Ora ti spiego come installare l’estensione Teleparty.

Avvia uno dei browser supportati, nell’esempio utilizzo Chrome, e vai alla PAGINA UFFICIALE di Teleparty by Netflix.

 

Si apre la pagina di benvenuto, quindi clicca su Get Teleparty for free per accedere automaticamente al negozio delle estensioni per il browser in uso.

teleparty netflix 013

 

Nella pagina dello store delle estensioni, che nell'esempio è chrome web store, clicca Add to Chrome e nel pannellino successivo clicca Aggiungi estensione

teleparty netflix 016

 

Pochi istanti e l’estensione Teleparty per Netflix sarà integrata in Chrome.

Nella barra in alto apparirà l’icona TP per avviare Teleparty e se hai attiva la sincronizzazione dei dispositivi con il tuo account Google, Teleparty verrà integrato automaticamente in tutti i browser dell’account Google.

teleparty netflix 022

 

Se l’icona TP non appare nella barra, clicca sull’icona Puzzle che trovi vicino alla barra degli indirizzi e clicca sull’icona fissaggio per fissare Netflix Party is now Teleparty sulla barra.    

teleparty netflix 025

 

A questo punto sei pronto per organizzare un Netflix Party o partecipare ad un party organizzato da altri amici.

Come si organizza un Netflix Party con Teleparty?

Se vuoi invitare i tuoi amici a distanza per vedere un film insieme devi accedere a Netflix con il tuo account e selezionare il film da guardare.

Clicca sull’icona TP, se vuoi controllare solo tu i comandi del player (play, stop, pause, ecc.) metti la spunta a Only I have control  e alla fine clicca su Start the party.

teleparty netflix 028

 

Teleparty fornirà un link che dovrai condividere con gli amici che vedranno il film con te. Puoi cliccare su Copy URL per copiare il link in memoria e inviarlo tramite email, messenger, ecc. Se vuoi mostrare anche la chat metti la spunta a Show chat.

teleparty netflix 031

 

Gli amici che riceveranno il link dovranno accedere a Netflix con il loro account e poi cliccare sul link Teleparty ricevuto oppure trascriverlo/incollarlo nel browser.

 

Ovviamente anche gli amici invitati dovranno avere l’estensione Teleparty integrata nel browser, ma se non ce l’hanno, no problem, perché ne verrà proposta l’installazione quando cliccheranno sul link.

Come faccio a partecipare a un Netflix Party con Teleparty?

Se hai ricevuto un invito Teleparty per guardare un film Netflix insieme ad un amico a distanza devi accedere a Netflix con il tuo account e poi cliccare sul link ricevuto oppure trascriverlo/incollarlo nel browser.

Se l’estensione Teleparty non è già integrata nel browser ti verrà proposta l’installazione in questa fase.

Conclusioni Teleparty per Netflix

In qualsiasi momento puoi scollegarti dal Netflix Party cliccando sull’icona TP e selezionando Disconnect nel pannello Teleparty che si apre .

Ricorda che puoi organizzare un Teleparty con un massimo di 50 amici, te compreso.

Ora sei pronto per goderti un bel film su Netflix insieme ai tuoi amici a distanza e conversare con loro attraverso la chat di Teleparty.

Alcune immagini sono tratte dai siti Teleparty e Chrome Web Store

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter