Google sta bloccando l'accesso a noti browser Linux
È di alcune ore fa la notizia che Google sta bloccando alcuni popolari browser come Falkon, Konqueror e Qutebrowser.
La notizia è stata riportata da Bleeping Computer, ma la scoperta è stata fatta da alcuni utenti che utilizzano i browser Linux come Falkon, Konqueror e Qutebrowser che non riescono più ad accedere ai servizi di Google segnalando la notizia su Reddit.
Il problema non è diffuso, perché per ora riguarda solo pochi utenti, mentre altri riescono ad interagire ancora tranquillamente con i servizi di Google utilizzando tali browser Linux.
La causa del problema non è ancora chiara nonostante sia stato coinvolto, per ora senza successo, anche il Team di Google.
Molti imputano il blocco a tali servizi a dei test condotti da Google o ad una particolare versione di QtWebEngine installata nel computer degli utenti che riscontrano il problema.
L’utente che prova a connettersi ai servizi Google con browser Linux come Falkon, Konqueror e Qutebrowser riceve un messaggio di errore che indica che il browser non è sicuro e anche cliccando sul link “Learn more” per ulteriori informazioni, si possono leggere indicazioni di massima che non aiutano a risolvere il problema.
Restiamo in ascolto…
Autore: Pasquale Romano Linkedin
