Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Oculus QUEST-2 il nuovo VR all-in-one wireless di Facebook
Oculus QUEST-2 il nuovo VR all-in-one wireless di Facebook

bonus vacanze 2020 come richiederlo logo

QUEST-2 il nuovo visore VR Oculus all-in-one wireless di Facebook

 

Quando diciamo Facebook la mente corre subito all’omonimo social non sapendo che Facebook non è solo social network.

Facebook da tempo è impegnata nel creare strumenti che aiutano le persone a sentirsi connesse, sempre e ovunque, infatti sono molti i progetti in cantiere, uno di questi è il nuovo visore Oculus QUEST-2.

Oculus QUEST-2 è un’evoluzione del precedente visore VR, tecnologicamente molto migliorato e con un costo inferiore rispetto al predecessore di circa 100$, infatti ha un prezzo base di 299$.

 

VR Oculus QUEST-2 è disponibile nella versione base da 64Gb e un'altra da 256Gb, entrambe le versioni sono dotate di un chip Snapdragon XR2 ed hanno una memoria RAM di 6Gb.

oculus quest 2 nuovo vr facebook 019

QUEST-2 ha uno schermo unico LCD che consente di avere una risoluzione di 1832 x 1920 per ciascun occhio, il 50% in più rispetto al precedente che era di 1400 x 1600.

VR Oculus QUEST-2 è molto più sottile e leggero del precedente, il peso del visore è stato ridotto di circa il 10%, ed è dotato di un meccanismo di regolazione IPD (distanza interpupillare) con tre diverse impostazioni per un miglior confort visivo.

Un’altra notevole caratteristica del nuovo VR di Facebook è la frequenza di 90Hz supportata capace di offrire esperienze di realtà virtuali più fluide, veloci ed emozionanti con giochi multiplayer, app di produttività per casa / ufficio e video a 360°.

Anche i controller touch con i quali si interagisce, riproducendo le proprie mani nell'ambito dei vari scenari di realtà virtuale, sono stati migliorati e resi più ergonomici.

 

QUEST-2 offre  delle esperienze di gioco eccezionali, ma non è dedicato esclusivamente ai giochi, perché con esso potremo muoverci tra gli scaffali di un negozio virtuale, creare un ufficio virtuale e addirittura incontrare e interagire con una o più persone in uno scenario di realtà virtuale.

Le prenotazioni di VR Oculus QUEST-2 sono già partite, mentre QUEST-2 sarà disponibile sul mercato dal 13 ottobre 2020.

 

Se vuoi saperne di più visita la pagina dedicata al VR Oculus Quest-2 di Facebook

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita