I Social Network rappresentano i nuovi luoghi di incontro, le piazze telematiche dove possiamo trovare di tutto e di più, anche numerose truffe 2.0.
Se siete assidui frequentatori di Facebook e Twitter sicuramente vi sarà capitato di leggere post e commenti di persone che propongono un finanziamento o di "buoni Samaritani" che desiderano condividere con voi la gioia di aver risolto i loro problemi economici, talmente buoni al punto di segnalarvi anche il nome e il recapito del "salvatore dell’economia domestica”.
Chiedono l’amicizia o l’iscrizione a gruppi persone apparentemente normali, che successivamente si rivelano dei fastidiosi “spammer” pubblicando proposte finanziarie, talvolta accompagnate da racconti strappalacrime, sul vostro profilo e nei commenti.
Quasi sempre questi Social Spammer che propongono finanziamenti, sono pseudo consulenti finanziari o semplici truffatori che approfittando dello stato di disagio delle persone, quindi emotivamente deboli, cercano di attirarle nella loro trappola con succulente proposte.
Potete stare sereni e dormire sonni tranquilli, perchè al 99,99% le pratiche saranno esaminate in maniera fittizia e sicuramente rigettate, potete dire addio alla somma versata, il vero scopo della truffa.
Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici