Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Techpedia It News

 


netflix LOGOLa linea di confine che separa i due mondi, reale e virtuale, si assottiglia sempre di più e talvolta l’uno diventa complementare all’altro.

La rete Internet prolifera di milioni di Siti che offrono servizi, informazioni, notizie, sport, e-commerce, giochi, e-book, incontri e tant’altro ancora, di tutto e di più. In questo marasma digitale trovano spazio siti che offrono la visione di contenuti multimediali in streaming. Tra i tanti nomi ricordo Youtube, Netflix, e Prime Video Amazon, i più quotati per i video, e Spotify per la musica.

 


Ho chiesto diverse volte ad amici cosa fosse Netflix ottenendo come risposta “un sito per vedere film in streaming”. Anche se la risposta è sostanzialmente corretta, mi sembra alquanto riduttiva per Netflix, perchè la pone sullo stesso piano dei tanti siti che trovi con Google quando ricerchi “film streaming”, film di pessima qualità, scopiazzati e, se ti va bene, ti becchi anche qualche trojan.

netflix 001Netflix è qualcosa di più, presente in oltre 190 paesi con più di 100 milioni di abbonati, possiamo tranquillamente affermare che è la più grande Internet TV.

E' una piattaforma digitale che offre contenuti video da fruire comodamente, come, dove e quando vuoi, su un’ampia gamma di dispositivi: film, serie originali, lungometraggi e documentari.

Netflix sbarca in Italia all'inizio di quest’anno, introducendo nel mercato delle Internet TV interessanti novità. Offre contenuti video, in lingua o con sottotitoli, di ottima qualità, che potrai vedere in HD, Full HD, o Ultra HD e, ciliegina sulla torta, anche in HDR. Per saperne di più su queste sigle leggi Guida all'acquisto TV, per capire FHD, UHD, LED, OLED, LCD, HDR, HERTZ,...

Potrai accedere alla piattaforma Netflix semplicemente creando un Account sul sito www.netflix.it, poi potrai scegliere un piano di abbonamento fra i tre al momento offerti e la modalità di pagamento, che potrà essere con Carta di Credito o Debito, Carta Prepagata, PayPal, ecc.

netflix 013La scelta dell’abbonamento che va da 8€ a 12€ mensili, quindi economicamente abbordabile, è importante, perché ogni piano tariffario si distingue per tipo di qualità video e numero di schermi (TV, Tablet, Smartphone) sui quali vedere contemporaneamente un video. L’abbonamento si rinnova di mese in mese senza vincoli contrattuali, quindi in qualsiasi momento potrai sospendere o riattivare l’abbonamento.

 

Potrai vedere quanti video vuoi senza interruzioni pubblicitarie, non esistono limiti all’offerta, l’unico limite è dato dalla qualità della connessione Internet. Già, perché essendo una piattaforma che offre contenuti in streaming ad alta definizione, è importante avere una connessione veloce e stabile.

 

Al fine di una valutazione, Netflix pubblica periodicamente un Indice di velocità dei principali ISP (Internet Service Provider):

netflix 019Netflix funziona anche con connessione Internet Mobile, però è fortemente consigliata una connessione fissa per velocità e consumi. Per quanto riguarda Internet Mobile consiglio di scaricare i contenuti video che desideri tramite WiFi e poi guardarli comodamente, altrimenti i Giga andranno a farsi benedire in poco tempo.

netflix 007Netflix si sta espandendo sempre di più, ciò grazie alla flessibilità dell’offerta senza vincoli ed economicamente accessibile. Tale espansione impone ai Produttori e agli Internet Provider di migliorare le proprie tecnologie e le offerte commerciali, non a caso attualmente alcuni ISP offrono piani tariffari con 10 o 15 Giga inclusi e i nuovi Smartphone, Tablet, Notebook e TV in commercio, sono già Netflix Ready.

Dimenticavo di dirti che il primo mese è gratis, poi deciderai se continuare o terminare la tua esperienza con Netflixma sono certo che continuerà.

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici