Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

My Secret, Terrius la serie Netflix già parlava di coronavirus nel 2018
My Secret, Terrius la serie Netflix già parlava di coronavirus nel 2018

 

whatsapp beta 22013 tema scuro logo

La serie Netflix che sembra una premonizione del COVID-19

My secret, Terrius è una serie Netflix che parlava di epidemia coronavirus già nel 2018

 La serie My secret, Terrius è stata trasmessa in Corea del Sud tra settembre e novembre 2018 dalla MBC e poi portata da Netflix negli Stati Uniti e nel Regno Unito dove attualmente è ancora in programmazione.

La serie narra dell'agente segreto Kim Bon che indaga sulla misteriosa morte di un vicino, ma il particolare che ha scatenato il web, come riportato dal sito inglese Express, è un dialogo nell’episodio 10 che sembra apparire come una premonizione dell’attuale pandemia COVID-19.

 

La scena che ha destato ansia e stupore nei telespettatori riguarda un particolare dialogo tra un medico e una donna mentre le consegna un dossier:

my secret terrius premonitore coronavirus 007Medico: "Dobbiamo fare ulteriori ricerche, ma sembra un coronavirus mutante."

Donna: "Corona? Quindi MERS?"

Medico; "MERS, SARS, l'influenza comune. Tutti rientrano nella stessa famiglia genetica con le stesse informazioni genetiche. Il coronavirus attacca il sistema respiratorio. Durante l'epidemia di MERS del 2015, il tasso di mortalità è stato di oltre il 20 percento."

Donna: "Ma non è abbastanza potente per essere usato come arma. Sbaglio?"

Medico: "Come ho detto, questo è un virus mutante. Qualcuno lo ha modificato per aumentare il tasso di mortalità al 90 percento."

 Donna: "Novanta percento?"

Medico: "La cosa più grave è che il coronavirus ha un periodo di incubazione da due a quattordici giorni. Il virus è stato manipolato per attaccare direttamente i polmoni entro soli cinque minuti dall'esposizione."

 

Ascoltare oggi questo dialogo frutto della fantasia dell’Autore, mentre ci troviamo nel bel mezzo di una pandemia COVID-19, suscita non poche perplessità, perché sembra quasi una premonizione dell’attuale tragedia.

 

È giusto chiarire che il termine coronavirus esiste da anni e indica un gruppo di virus correlati negli uccelli e nei mammiferi.

Il servizio trasmesso a suo tempo da TG Leonardo rispolverato in questi giorni e il dialogo tratto dalla serie My Secret, Terrius sul coronavirus lascia ampio spazio al dibattito sulle tesi complottistiche sulla pandemia COVID-19, teorie prontamente smentite dalle comunità scientifiche.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter