Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Nuova app WhatsApp Desktop per Windows
Nuova app WhatsApp Desktop per Windows

Nuovo WhatsApp Desktop per Windows più veloce

 

WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, è nata originariamente come app per dispositivi mobili. In virtù dell’aumento esponenziale del numero di utenti che utilizzano WhatsApp su computer e tablet, la società Meta ha deciso di concentrarsi sull'obiettivo di migliorare l'esperienza di utilizzo di WhatsApp su tutti i dispositivi.

 

Oggi, 22 marzo 2023, WhatsApp ha presentato con un post ufficiale sul proprio blog la nuova applicazione aggiornata WhatsApp Desktop per Windows, che si può scaricare direttamente dal sito ufficiale.

whatsapp lancia nuova app desktop windows 013

 

Novità del nuovo WhatsApp Desktop per Windows

Con la nuova applicazione WhatsApp Desktop per Windows, caratterizzata da una maggiore velocità di caricamento e un'interfaccia utente migliorata, sarà possibile organizzare videochiamate e chiamate audio di gruppo rispettivamente con un massimo di 8 e 32 persone, con l'intenzione di ampliare ulteriormente questi limiti per permettere agli utenti di rimanere sempre in contatto con amici, familiari e colleghi di lavoro.

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica che offre una completa crittografia end-to-end per la comunicazione tra dispositivi mobili, computer, tablet e così via; questo significa che i messaggi, i file multimediali e le chiamate personali sono sempre protetti da crittografia end-to-end, su tutti i tuoi dispositivi.

 

Da quando sono state introdotte le nuove funzionalità su più dispositivi, WhatsApp ha sempre raccolto i feedback degli utenti in base ai quali ha apportato miglioramenti come un collegamento più rapido e una sincronizzazione migliorata dei dispositivi. WhatsApp inoltre ha anche aggiunto nuove funzioni come anteprime dei link e sticker per rendere l'esperienza utente ancora più completa e intuitiva.

Futuro di WhatsApp Desktop per Windows

WhatsApp continua ad ampliare il numero dei dispositivi che supportano l'applicazione, infatti, ha introdotto una nuova esperienza beta di WhatsApp per tablet Android ed ha annunciato il lancio di una nuova applicazione desktop più veloce anche per Mac, attualmente in fase di test.

 

L'obiettivo futuro di Meta è quello di portare WhatsApp ancora su più dispositivi, rendendo la piattaforma accessibile a un pubblico sempre più vasto e garantendo la massima sicurezza e protezione dei dati degli utenti.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita