Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Facebook Messenger Rooms per avviare videochiamate fino a 50 persone
Facebook Messenger Rooms per avviare videochiamate fino a 50 persone

 

VK LOGO

Messenger Rooms per creare stanze virtuali con 50 persone

 

È iniziata ufficialmente la distribuzione a livello globale di Messenger Rooms, il nuovo nato di casa Facebook per avvicinare le persone.

Durante questo lungo periodo di quarantena sono notevolmente aumentati i contatti video per incontrare virtualmente i propri conoscenti.

Videochiamate, videoconferenze e didattica a distanza sono strumenti digitali venuti alla ribalta proprio grazie all’isolamento al quale siamo stati costretti.

Facebook non poteva mancare all’appello, così dopo gli annunci di qualche mese fa finalmente ha avviato la distribuzione ufficiale del nuovo prodotto digitale Messenger Rooms.

 

 

 

Messenger Rooms permette di creare stanze virtuali alle quali possono partecipare in videochiamata fino a 50 persone, ma la novità assoluta è che Mesenger Rooms è gratuito e senza limiti di tempo.

facebook messenger rooms 013Proprio per le sue caratteristiche è una valida alternativa a Zoom che in versione free ha un limite di tempo di 40 minuti, mentre con Messenger Rooms puoi effettuare videoconferenze senza limiti di tempo.

Con Messenger Rooms puoi creare una stanza virtuale direttamente anche da Facebook invitando i tuoi contatti con un link.

Anche chi non ha Facebook può comunque partecipare alla video chiamata tramite il link d’invito.

La distribuzione di Messenger Rooms è partita pochissime ore fa e speriamo di ritrovarla presto nei nostri dispositivi, perciò tieni sempre aggiornate le app mobili Facebook e Messenger e l'applicazione Desktop Messenger che puoi scaricare dal Microsoft Store o dall’Apple Store.

Con Facebook Messenger è più semplice e divertente connettersi con amici e familiari.

Puoi avviare e condividere stanze virtuali su Facebook tramite feed di notizie, gruppi ed eventi, inoltre puoi scegliere chi può vedere e partecipare alla tua stanza virtuale, rimuovere le persone dalla stanza e bloccare la stanza se non vuoi che altri si uniscano.

 

 

 

Con Messenger Rooms puoi avviare video chiamate con amici, familiari, colleghi di lavoro con un massimo di 50 persone senza limiti di tempo e gratuitamente.

Le sorprese in casa Facebook, però, non finiscono qua, perché ben presto anche WhatsApp e Instagram saranno oggetto di importanti novità.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter