Nuovo layout per Facebook con lo sfondo scuro
Da ottobre 2019 Facebook sta rilasciando gradualmente ai propri utenti la nuova versione del celeberrimo Social.
Già da tempo Facebook è impegnata nella riprogettazione dei propri strumenti Social per renderli più snelli e fruibili da un pubblico sempre più vasto.
Quante volte ti sarà capitato di aggiornare l'app Facebook sullo smartphone e titrovare una disposizione diversa delle informazioni?
Il lancio del nuovo Facebook partito ufficialmente a ottobre 2019 riguarda la versione Desktop di Facebook, aggiornamento che gradualmente raggiungerà tutti gli Utenti.
La nuova versione Desktop di Facebook porta due novità sostanziali: una nuova impostazione grafica e la possibilità di applicare lo sfondo nero.
Troverai certamente l'impostazione grafica più piacevole e accattivante, infatti sono stati utilizzati caratteri più grandi per una più facile lettura, maggiore velocità nel caricamento e lo scorrimento delle pagine, le schede Marketplace, gruppi e Watch sono state aggiunte nella parte superiore della home page per semplificare la navigazione e tante altre modifiche.
È stata introdotta inoltre la modalità con sfondo nero per una navigazione più riposante, perché a lungo andare la luminosità dello sfondo bianco può stancare maggiormante gli occhi.
Premesso che per ora il passaggio dalla versione classica alla nuova versione è reversibile, per abilitare il nuovo Facebook con lo sfondo nero non devi fare altro che avviare Facebook
Cliccare sull'angolino vicino alle icone di notifica e selezionare Passa a nuovo Facebook
In pochi secondi viene attivato Facebook con la nuova impostazione grafica e lo sfondo nero
Appena applicato il nuovo layout potrai avvertire un certo disorientamento, però una volta entrato in confidenza con la nuolva versione Desktop di Facebook ne apprezzerai sicuramente le prestazioni.
Per ora è possibile ritornare alla vecchia impostazione grafica cliccando nuovamente sull'angolino vicino alle icone di notifica e selezionare Passa alla versione classica di Facebook, però in futuro il nuovo Facebook sostituira la vecchia versione.
Se invece ti piace la nuova impostazione grafica, ma preferisci lo sfondo bianco puoi cliccare sempre sull'angolino vicino alle icone di notifica e spostare il cursore per disattivare la Modalità sfondo nero.
Cosa aspetti, prova anche tu la nuova versione Desktop di Facebook con lo sfondo nero.
Autore: Pasquale Romano Linkedin