Stadia il portale videogame di Google per giocare on line in 4K
L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova il mondo intero costringendo milioni di cittadini a rimanere a casa.
Oltre alle preoccupazioni per il contagio e per l'attività lavorativa, si aggiunge anche il problema di cosa fare a casa e come tenere impegnato il tempo.
Sono diverse le iniziative messe in campo dalle pay tv e da alcuni canali tematici streaming che offrono la possibilità di fruire gratuitamente o a costi irrisori i propri prodotti.
Anche il gigante di Mountain View vuole fare la sua parte offrendo l’accesso gratuito per due mesi a Stadia Pro ai residenti di 14 Paesi.
“Stiamo affrontando alcuni dei momenti più difficili della memoria recente. Mantenere la distanza sociale è vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e sentirsi isolante. I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando sei bloccato a casa”
Stadia Pro è disponibile in prova solo per due mesi, dopodiché decidi se cessare o mantenere l’abbonamento Pro.
Stadia Pro è un social videogame dove puoi accedere a diversi giochi on line e sfidare i tuoi amici o parenti, inoltre puoi anche acquistare videogame che resteranno tuoi per sempre.
Attivando il periodo dl prova gratuito di due mesi avrai accesso immediato a nove giochi, tra cui GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper.
Per giocare su Google Stadia è necessario un account Gmail e puoi accedere alla piattaforma giochi con il computer accedendo con Chrome a questa pagina oppure con dispositivi Android o IOS scaricando l’app Stadia.
I giochi hanno una risoluzione predefinita 4K, per far fronte all’ingente traffico di questo periodo è stata impostata a 1080p, però è possibile cambiarla..
Questo è l’elenco dei paesi dove è stata attivata la promozione:
- Belgio
- Canada
- Danimarca
- Finlandia
- Francia
- Germania
- Irlanda
- Italia
- Norvegia
- Olanda
- Regno Unito
- Spagna
- Stati Uniti
- Svezia.
Autore: Pasquale Romano Linkedin