Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Techpedia It News

 


VK LOGOI Social Network e i Marketplace più famosi provengono dagli USA e dall’Europa Occidentale, esistono, però, realtà in crescita provenienti da altre zone del mondo capaci di contrastarne dignitosamente la fama.

Basti pensare al colosso Alibaba, ancora poco conosciuto dalle nostre parti, diretto antagonista di Amazon ed eBay, o al Social Network VK, alter ego di Facebook.

Molti utenti lamentano la rigidità e la faziosità degli algoritmi utilizzati da Facebook per la censura dei post, oltre alle continue e ripetute “punizioni” inflitte agli Utenti per l’utilizzo di linguaggio o immagini che contravvengono le linee guide stabilite dallo stesso Facebook.

 

Questi sono i principali motivi per i quali l’utenza social è alla ricerca di nuove piattaforme ed è proprio in quest’ottica che si sta affermando con decisione VK, un Social Network russo che certamente non farà rimpiangere Facebook.

VK è un social network il cui quartier generale è in San Pietroburgo e conta, ad oggi, più di 400 milioni di Utenti iscritti, cifra destinata a crescere. VK è un Social tradotto già in più di 80 lingue, anche se, a onor del vero, le traduzioni lasciano un po' a desiderare, però ricordo che anche Facebook agli esordi aveva tanti problemi, risolti poi nel tempo.

VK 001

La grafica di VK è stata resa simile a quella di Facebook , per non stravolgere le nostre abitudini, puoi creare profili personali, pagine e gruppi.

 

Già molti personaggi noti e utenti comuni sono passati a VK per una maggiore libertà di pensiero, non di linguaggio, perché su questo vigila lo staff di VK. Per avere una visione di VK, visita la nostra pagina TechPEDIA su VK cliccando sul link https://vk.com/techpedia 

VK 004I passi da compiere sono ancora tanti, come una migliore targetizzazione delle Notizie basata sulla nazionalità dell’utente, una più accurata traduzione dei testi, una migliore gestione delle Amicizie e tant’altro ancora, aspetti ai quali il Team di VK sta già lavorando alacremente, anche in virtù dell’inaspettata crescita.

Tutti su VK…. e se non sai come iscriverti leggi il Tutorial Come iscriversi a VK, il Social Network Russo in Italiano stile Facebook

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici