fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

 

 

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

 

 

 

 

Windows 11 Emulatore Browser

Windows 11 Emulatore Browser Logo

Esegui Windows 11 con il browser

 

Il nuovo sistema operativo targato Microsoft, Windows 11, si sta affermando sempre più un argomento di tendenza.

Non tutti, purtroppo, potranno installare Windows 11 nel proprio computer per via dei requisiti tecnici richiesti abbastanza restrittivi, come ampiamento spiegato in Come verificare la compatibilità Windows 11 con il computer,  e che con molta probabilità accelererà il processo di svecchiamento dei PC presenti nelle nostre case e uffici.

Per chi vuole provare l’emozione di Windows 11 sul proprio computer senza doverlo installare esiste un progetto open source sviluppato da Blue Edge che si avvia con qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Edge, ecc.) e che ti proietterà immediatamente nel magico mondo di Windows 11 (magico si fa per dire) come puoi evincere dalla seguente immagine

Windows 11 Emulatore Browser 010

 

Il progetto open source di Blue Edge è un emulatore Windows 11 che non installa nulla nel tuo dispositivo, devi semplicemente avviarlo con il browser che utilizzi di solito, se poi avvii il browser a schermo intero l'esperienza sarà ancora più realistica.

L’emulatore Windows 11 permette di avere un’esperienza limitata di Windows 11 in quanto non esegue il sistema operativo vero e proprio, ma esegue una fedele riproduzione di Windows 11 con la quale puoi interagire sia con il menu che con il desktop cliccando con il pulsante destro del mouse.

 

Con l’emulatore Windows 11 di Blue Edge non puoi installare nulla, ma puoi solo navigare nelle funzionalità incluse, per esempio puoi familiarizzare con 'innovativo Menu di Windows 11, esplorare il nuovo browser Edge di Windows 11, utilizzare i Widget e il Terminale, effettuare una Ricerca, visitare lo Store Windows 11 e tante altre opportunità alcune contrassegnate nel menu con un puntino azzurro.

Windows 11 Emulatore Browser 013

 

Ribadisco che l’emulatore esegue una riproduzione fedele di Windows 11 e non una copia effettiva del sistema operativo, per cui l’esperienza è limitata, ma rende perfettamente l’idea della grafica e del nuovo menu di Windows 11.

Blue Edge, inoltre, prevede di arricchire maggiormente l’emulatore Windows 11 con nuove funzionalità e app, nel frattempo se vuoi avviare l’emulatore Windows 11 sul tuo PC non devi fare altro che cliccare su LINK UFFICIALE per accedere direttamente a Windows 11 emulatore di Blue Edge.

 

Se desideri conoscere nel dettaglio il progetto e contribuire allo sviluppo open source puoi accedere alla pagina ufficiale del progetto Win11 di Blue Edge su GitHub

Se desideri invece scaricare una copia ufficiale di Windows 11 direttamente dal sito Microsoft, ti suggerisco Come scaricare Windows 11 ufficialmente dal sito Microsoft

Buona navigazione in Windows 11.

 

Grazie Visita

 

 

 

 

 

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————