Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Cerca nel sito

Immagine di sfondo che blocca lo smartphone
Immagine di sfondo che blocca lo smartphone

 

VK LOGO

L'immagine che blocca lo smartphone

 

Se trovi quest’immagine in rete o qualche conoscente te la invia, non impostarla mai come sfondo del tuo smartphone.

android10 immagine smartphone crash 010

 

L’immagine è indubbiamente molto bella ed accattivante, ma impostarla come sfondo significa mandare in tilt lo smartphone, specialmente se hai un Samsung, perchè sono gli smartphone che si sono rivelati più sensibili a questo problema, però anche per Google Pixel e OnePlus si sono avute evidenze dell’anomalia.

La causa del blocco dello smartphone però non va imputata all'immagine, ma bensì ad Android 10, perchè è proprio Android 10 a provocare il crash dello smartphone quando viene utilizzato questo sfondo.

 

Sia ben chiaro che non si tratta di un malware, ma secondo quando riportato su Reddit, in questo sfondo è presente un profilo di colore che Android 10 non riuscirebbe a convertire, pertanto il sistema non riuscendo a decodificare il codice colore si arresta in maniera anomala, provocando il continuo riavvio dello smartphone.

 

Una volta impostata l’immagine come sfondo, sarà difficile utilizzare lo smartphone, se non impossibile.

Ricorda, però, che l’immagine non si imposta da sola come sfondo, ma siamo noi ad impostarla volontariamente, quindi cautela.

Il problema si verifica con l’immagine originale, perché esistono in rete diverse copie dell'immagine con il codice riscritto che non causa il crash dello smartphone, ma riusciresti a riconoscere l'originale dalle copie?

Perciò meglio non rischiare finché non sarà risolto il problema con uno dei prossimi aggiornamenti di sicurezza di Android 10.

 

Se hai impostato questo sfondo e lo smartphone si blocca, devi solo sperare di avviare lo smartphone in modalità provvisoria ed essere così veloce da cambiare lo sfondo prima che vada in crash oppure se hai un Recovery Mode personalizzato puoi utilizzarlo per ripristinare lo sfondo di default.

In extrema ratio devi ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono, sperando che tu abbia una copia di backup, perché il ripristino comporterà la perdita dei dati.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

Inquadra il QR CODE dell'articolo per continuare
la lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

 

 

 

smartphonedddddsdssd