Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Impara ad usare i servizi gratuiti di Iliad
Impara ad usare i servizi gratuiti di Iliad

 

whatsapp beta 22013 tema scuro logo

Scommetto che non conosci tutti i servizi gratuiti di Iliad

Ci sono ancora molti Utenti che non utilizzano i molteplici servizi inclusi nell’offerta Iliad, ma la cosa che più stupisce è che tanti ne ignorano addirittura l’esistenza.

Di solito, quando attiviamo una sim con un determinato gestore di telefonia mobile, valutiamo i giga contenuti nell’offerta e le telefonate/sms illimitate, però quasi sempre non consideriamo i servizi aggiuntivi che i gestori offrono come per esempio l’identificativo del chiamante, la segreteria telefonica, l’hotspot, ecc., servizi che molti gestori si fanno pagare profumatamente facendo così lievitare il costo iniziale dell’offerta.

A differenza di altri gestori, Iliad offre, oltre alla segreteria telefonica gratuita e l’hotspot gratuito, ulteriori servizi senza nessun costo aggiuntivo.

 

Perciò è importante avere sempre presente sullo schermo del telefono l'icona dell'app Iliad, a tal proposito leggi App Iliad per Android

 

Come si fa per gestire questi servizi?

Gestire questi servizi è molto semplice, basta accedere all'AREA PERSONALE da PC o smartphone e tappare sull'icona Menu

iliad servizi inclusi offerta 007

 

e nel menu selezionare I MIEI SERVIZI

iliad servizi inclusi offerta 010

.

Come già detto, oltre alla Segreteria telefonica e il Filtro delle chiamate al quale abbiamo dedicato l'apposito articolo ILIAD - Impariamo ad utilizzare il Filtro Chiamate & SMS/MMS, esistono ulteriori servizi utili offerti da Iliad già inclusi nell'offerta che puoi attivare gratuitamente, vediamoli brevemente insieme

iliad servizi inclusi offerta 013

Iliad – Blocco numeri nascosti

 

Se desideri bloccare le chiamate ricevute da numeri anonimi, cioè tutte quelle telefonate per le quali non appare il numero del mittente, tappa sulla spunta per attivare il servizio.

iliad servizi inclusi offerta 013A

 

Attivando il servizio Blocco numeri nascosti tutte le telefonate ricevute da numeri anonimi saranno automaticamente rifiutate.

Esiste però la possibilità di non perdere queste chiamate trasferendole alla segreteria telefonica, basta tappare sull’icona matita dopo aver attivato il servizio e nella sezione Configurazione del servizio abilitare il trasferimento delle chiamate anonime alla segreteria telefonica

iliad servizi inclusi offerta 013B

 

Iliad – Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Se ti trovi all’estero e non vuoi ricevere telefonate tappa sulla spunta per attivare il servizio Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

iliad servizi inclusi offerta 013B

 

In questo modo quando sei all’estero e ricevi una telefonata, automaticamente la chiamata sarà trasferita alla segreteria telefonica.

Ovviamente se hai abilitato questo servizio e ti trovi in Italia, riceverai tranquillamente tutte le chiamate.

 

Iliad – Protezione contro il trasferimento di chiamate

 

Attivando il servizio Protezione contro il trasferimento di chiamate blocchi tutte le chiamate provenienti da un precedente trasferimento di chiamata.

iliad servizi inclusi offerta 013C

Per esempio se hai un numero fisso sul quale ricevi chiamate di lavoro ed hai attivato il trasferimento di chiamata al tuo cellulare per non perdere nessuna comunicazione quando sei fuori sede, per bloccare la ricezione solo di questo tipo di chiamate, cioè quelle dirette alla linea fissa e trasferite automaticamente alla linea mobile, puoi attivare il servizio Protezione contro il trasferimento di chiamate, così riceverai solo le telefonate fatte direttamente al tuo numero mobile.

 

Iliad – Utente non disponibile

Questo servizio, che personalmente utilizzo spesso, è una manna piovuta dal cielo, perché attivando il servizio Utente non disponibile vengono bloccate tutte le chiamate in entrata.

iliad servizi inclusi offerta 013D

 

Potrai così continuare ad usare lo smartphone in santa pace per navigare in Internet, visitare i Social ed effettuare telefonate, ma nessuno potrà raggiunerti telefonicamente e magari interrompere una sfida impegnativa a qualche gioco.

Mentre è attivo il servizio Utente non disponibile, le chiamate ricevute saranno trasferite automaticamente alla segreteria telefonica, quindi non andranno perse.

Non dimenticare di disattivare il servizio Utente non disponibile quando vorrai essere nuovamente reperibile

 

Iliad – Chiamate rapide

Il servizio Chiamate rapide è un servizio molto comodo, perché permette di associare un numero automatico breve ad un numero telefonico, dopodiché per telefonare basterà inserire semplicemente il numero automatico.

iliad servizi inclusi offerta 013E

 

La particolarità di questo servizio è che il numero telefonico può anche non essere presente nella rubrica dei contatti dello smartphone.

I numeri automatici impostati non vengono memorizzati nello smartphone, ma solo nell’area riservata di Iliad, quindi gestibili sia da PC che da smartphone.

Dopo aver attivato il servizio tappa sull'icona matita per configurare i numeri automatici.

 

Nella sezione Configurazione servizio inserisci il nome e il numero telefonico, poi assegna un numero automatico che deve essere formato da almeno quattro cifre e non deve iniziare con zero, alla fine tappa Aggiungi.

iliad servizi inclusi offerta 028

 

Come vedi è molto semplice attivare e disattivare i servizi inclusi nell'offerta Iliad.

Alcuni servizi forse non ti serviranno mai, però gli altri sono veramente utili, specialmente quando desideriamo un po' di tranquillità senza rinunciare alla navigazione Internet e alla messaggistica.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter