Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Cerca nel sito

Bot Chef l'assistente Samsung in cucina
Bot Chef l'assistente Samsung in cucina

 

bluekeep vulnerabilita windows logo

Bot Chef un valido assistente in cucina targato Samsung

 

H.S. Kim , Presidente e CEO di Samsung Consumer Electronics, ha presentato “Age of Experience” nella conferenza d’apertura del CES 2020, illustrando gli obiettivi tecnologici che Samsung si prefigge di raggiungere nel prossimo decennio.

“Age of Experience” pone al centro una visione della casa del futuro dove il ruolo delle nuove tecnologie Robotica, IA, Edge Computing e 5G sarà sempre più incisivo.

 

Fra le tante novità annunciate, Samsung ha presentato il nuovo aiutante della cucina del futuro: Bot Chef

Samsung Bot Chef è un robot formato da due sole braccia fissate sotto un pensile da cucina capace di preparare una gustosa colazione e anche il caffè.

Il robot acquisisce nuove competenze tramite download dalla piattaforma delle competenze robotiche di Samsung ed è in grado di eseguire comandi vocali oppure può essere controllato tramite app.

 

Bot Chef, detto anche “cobot, ha fatto la sua prima apparizione durante l'annuale fiera di tecnologia ed samsung bot chef 007elettronica di Berlino IFA 2019 dove per l’occasione ha aiutato due chef stellati nella preparazione di deliziosi manicaretti.

Bot Chef è un valido collaboratore capace di afferrare utensili, accendere i fornelli, condire le pietanze con il sale, mescolare, tagliare, fare il caffè con le cialde e tanto altro ancora.

Il cobot non è ancora in commercio, perché è in fase di perfezionamento, inoltre bisogna produrre una buona base di competenze da dare in pasto a Bot Chef che sicuramente sarà un valido robot collaborativo, d’altronde in cucina avere due braccia in più fa sempre comodo.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

Inquadra il QR CODE dell'articolo per continuare
la lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici sui Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter