Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Vulnerabilità Internet Explorer settembre 2019
Vulnerabilità Internet Explorer settembre 2019

 

bug internet explorer settembre 2019 logo

Grave vulnerabilità di Internet Explorer


Se utilizzi ancora il veterano dei browser Internet Explorer devi aggiornarlo assolutamente.

Come comunicato da MSRC (Microsoft Security Response Center) con bollettino CVE-2019-1367 del 23 settembre 2019, è stato rilevato un bug di Internet Explorer attraverso il quale un pirata informatico può assumere gli stessi diritti dell’utente.

Se l'utente corrente è connesso con diritti di amministratore, la modalità più frequente, l’hacker che sfrutta questa vulnerabilità di Internet Explorer può assumere il controllo del computer, quindi potrebbe installare programmi, visualizzare, modificare o eliminare i dati o creare nuovi account con diritti di amministratore.

 

La percentuale degli utenti che utilizza Internet Explorer è ancora notevole, pertanto vista la gravità della vulnerabilità Microsoft ha rilasciato immediatamente un aggiornamento che al momento deve essere eseguito manualmente.

Il bug riguarda Internet Explorer pertanto l’update è disponibile per Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows Server 2016 e Windows Server 2019.

Per scaricare l’aggiornamento collegati alla pagina ufficiale del supporto Microsoft e seleziona il download compatibile con la tua versione di Windows.

Se non conosci la versione e l’architettura di Windows 10 installato nel tuo computer segui Quale versione di Windows 10 è installata nel computer?, mentre per sapere l’architettura di Windows 7 o 8.1 segui Conoscere la versione Windows installata

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter