Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

FaceApp PRO attenti alle truffe
FaceApp PRO attenti alle truffe

 

faceapp pro truffa logo

La truffa sull'onda del successo di FaceApp

 

FaceApp è l’applicazione che ha riscosso notevole successo in quest’ultimo periodo.

Scorrendo la bacheca di Facebook sicuramente ti sarai imbattuto nella foto di un parente, di un amico o di un vip con il volto invecchiato.

La versione gratuita di FaceApp permette di modificare i lineamenti di un volto attraverso un complesso algoritmo, però esiste anche una versione PRO a pagamento che permette di avere ulteriori effetti.

faceapp pro truffa 007Sull’onda di questo successo, dei buontemponi, meglio definirli truffatori, hanno messo in piedi un sistema per raggirare gli utenti, hanno gettato una “rete nella rete internet” con la quale sono riusciti a turlupinare diverse persone e ancora tutt’ora.

Attraverso un pressing mediatico fatto di falsi siti e video fake su Youtube, sfruttando l'attuale successo di FaceApp, fanno credere che è possibile scaricare gratuitamente attraverso dei link, ovviamente falsi, una versione PRO di FaceApp o alcuni effetti.

Molte persone ignare e disattente, preda dell’entusiasmo del momento, cliccando sui link proposti dai truffatori sono state immediatamente bombardate da innumerevoli offerte per l’installazione di altre app, sondaggi e annunci, inoltre le vittime hanno ricevuto richieste da diversi siti WEB per consentire l’invio di notifiche, talvolta sottoscrivendo a loro insaputa abbonamenti a pagamento.

Se proprio desideri utilizzare FaceApp PRO fallo scaricando l’applicazione attraverso gli Store Ufficiali (Google Play Store, Apple Store, ecc.) e... scappa dai link esterni.

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

QR CODE per continuare la
lettura su un altro dispositivo

NEWS - QR Code Friendly

 

grazie visita

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter