Installare Office 2016 per OS High Sierra
Come riportato sul sito ufficiale Microsoft, dal 25 settembre 2017 Mac OS 10.13 High Sierra è disponibile a tutti gli utenti Mac per l'installazione.
Microsoft Office 2016 è pienamente supportato in High Sierra, ovviamente esiste una versione per Mac.
Se hai scaricato Microsoft Office 2016 per Mac seguendo il mio Tutorial Scaricare Microsoft Office 2016 per Mac OS High Sierra, puoi anche saltare la restante premessa cliccando direttamente QUI
Le versioni di Office supportate da High Sierra sono dalla 15.35 in poi, però per un'esperienza ottimale Microsoft consiglia di installare o aggiornare alla versione 15.38 o successive.
Tutte le versioni di Office antecedenti, cioè dalla 15.34 e versioni precedenti, non saranno più supportate in Mac OS 10.13 e in alcuni casi può essere impossibile avviare le applicazioni di Office.
Per quanto riguarda Office 2011 per Mac, dal 10 ottobre 2017 non è più supportato, quindi Microsoft non rilascerà nuovi aggiornamenti della sicurezza o aggiornamenti di altro tipo, inoltre non fornirà più supporto assistito gratuito o a pagamento o aggiornamenti dei contenuti tecnici.
Detto questo, con una serie di tre Tutorial focalizzerò gli argomenti esclusivamente su Microsoft Office 2016 per Mac, spiegando come scaricarlo, installarlo e attivarlo con diversi metodi.
Come installare Office 2016 per OS High Sierra
Per installare Microsoft Office 2016 spostati nella cartella Download o la cartella dove hai salvato il package e avvia Mirosoft_Office_201....._installer.pkg
Al pannello di benvenuto clicca Continua
Nel pannello della Licenza d’uso clicca Continua
Clicca Accetta per confermare i termini della licenza del software
Seleziona Installa per tutti gli utenti di questo computer e clicca Continua
Alla fine clicca Installa
Inserisci la password che utilizzi per accedere al Mac e clicca Installa software
L’installazione richiede un po’ di tempo, specialmente nella fase finale, quando esegue diversi script, quindi calma e gesso
Alla fine, se tutto è andato bene, appare il messaggio L’installazione è riuscita, quindi clicca Chiudi.
Ti consiglio di non rimuovere il package per future installazioni.
Completata l’installazione di Microsoft Office 2016 per Mac, clicca l’icona Launchpad nella Dock
Troverai tutte le icone per avviare le applicazioni di Office
Ora non ti resta che attivarlo, se non sai come fare passa al Tutorial successivo Attivare Microsoft Office 2016 per Mac High Sierra
Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi.
Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici