Una pen drive o un hard disk esterno per essere utilizzati devono essere inizializzati o formattati secondo un formato riconosciuto dal Computer o altro dispositivo sul quale sarà utilizzato.
Anche quando decidiamo di pulire una pen drive cancellando tutto il cotenuto, la strada più breve ed efficace è quella della formattazione o inizializzazione.
Con Mac OS esistono diversi metodi per formattare una pen drive, ma in questo Tutorial ti spiego il metodo canonico per fare ciò.
Collega al computer la pen drive o il disco esterno da formattare.
Nella Dock clicca Launchpad
Si apre il pannello delle Applicazioni, clicca Altro
Tra i vari strumenti software che ti appariranno, clicca Utility Disco
Si apre il pannello Utility Disco.
Nel lato a sinistra trovi elencate le unità disco presenti raggruppate in Interne e Esterne. Se hai collegato la tua pen drive o hard disk esterno, essa appare fra le Unità Esterne, nell'esempio è una pen drive Verbatim STORE N GO. Se non dovessi visualizzare la pen drive o disco esterno, prova a scollegarlo e a ricollegarlo dopo circa venti secondi. Seleziona l'unità da formattare e clicca Inizializza
Assegna un nome all'unità che stai formattando, scegli un formato e clicca Inizializza
Attendi il tempo necessario per la formattazione e alla fine chiudi tutti i pannelli attivi.
A questo punto la tua pen drive o disco esterno sono pronti per l'utilizzo
Sperando di esserti stato d'aiuto ti invito a seguirmi anche su Facebook e VK e torna a trovarmi.Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici