Cerca nel sito

Social

Seguici su FacebookSeguici su InstagramSeguici su Twitter

Soluzioni per attivare Office per Mac
Soluzioni per attivare Office per Mac

Perché è importante attivare Office per Mac

 

Benvenuti alla mia guida completa su come attivare Office per Mac.

Se sei un utente non esperto questo articolo ti fornirà diverse soluzioni per attivare il pacchetto Office per Mac in modo semplice e veloce.

L'attivazione di Office per Mac è essenziale per sbloccare tutte le funzionalità e ottenere l'accesso completo alle applicazioni di Microsoft Office, come Word, Excel, PowerPoint e altro ancora.

Senza l'attivazione, saresti limitato a un periodo di prova o a funzionalità di base, il che ridurrebbe notevolmente l'efficienza e l'esperienza utente complessiva.

 

Dopo questa breve premessa passiamo all’azione dando per scontato che tu abbia già scaricato e installato Office per Mac.

Metodo ufficiale per attivare Office per Mac

L'attivazione ufficiale di Office per Mac ti assicura di essere in regola con i termini e le condizioni di Microsoft e di utilizzare il software in modo legale. Una corretta attivazione, inoltre, ti proteggerà da problemi futuri e ti garantirà di ricevere supporto tecnico dal team di Microsoft.

Attivazione Office già attivato in precedenza

Se il pacchetto è già stato attivato in precedenza:

  1. avvia un’applicazione Office, per esempio Word
  2. accedi con l’account Microsoft già utilizzato per attivare Office
  3. segui le istruzioni a video

Il sistema Microsoft effettuerà una ricerca nei dati dell’account per verificare se esiste una licenza valida per il pacchetto Office installato, quindi provvederà ad attivarlo.

 

Attivazione Office con un nuovo codice product key

Se il pacchetto deve essere attivato con un nuovo seriale, devi prima riscattare il codice collegandoti a questo sito ufficiale Microsoft:

  1. accedi con un account Microsoft, puoi anche crearne uno nuovo
  2. inserisci il product key senza trattini
  3. segui le istruzioni visualizzate per completare il riscatto

attivare office per mac 016

 

Terminato il processo di riscatto del codice, per attivare esegui le istruzioni del paragrafo precedente.

Metodo Serializer per attivare gratuitamente Office per Mac

 

Attivare OFFICE per Mac senza aver acquistato una regolare licenza è illegale.

Il solo scopo di questa guida è di informare gli utenti che esistono soluzioni online gratuite per attivare OFFICE per Mac.

Esistono soluzioni online che permettono di attivare Office per Mac gratuitamente e in maniera rapida, Serializer è una di queste soluzioni, un attivatore Office per Mac facile da utilizzare.

Scaricare Office Serializer per Mac

Scarica l’attivatore Serializer per la versione Office che vuoi attivare, pertanto fai clic su uno dei seguenti link per scaricare il package Serializer dalla piattaforma Github:

Office Serializer per Mac 2021

Office Serializer per Mac 2019

Office Serializer per Mac 2016

Bastano pochi minuti per ottenere il pacchetto di installazione di Office Serializer

Attivare Office per Mac con Serializer

Ora che hai scaricato il pacchetto Serializer, è il momento di attivare Office sul tuo Mac.

Nell’esempio attivo Office Mac 2019 in macOS 13 Ventura

Fai clic sull’icona download che trovi sulla dock e clicca su Microsoft_Office…Serializer.pkg. La cartella download la trovi anche cliccando su Finder.

attivare office per mac 031

 

Si avvia il processo di installazione che solitamente è semplice e guidato, quindi non preoccuparti se non hai esperienza in questo campo.

 

Nella schermata di benvenuto fai clic su Continua

attivare office per mac 034

 

Seleziona una destinazione, quindi clicca su Installa per tutti gli utenti di questo computer e poi fai clic su Continua

attivare office per mac 037

 

Tutto pronto per l’installazione, fai clic su Installa

attivare office per mac 040

 

Per installare il pacchetto Serializer devi inserire la tua password Utente

Attendi il completamento dell’installazione, alla fine clicca Chiudi.

attivare office per mac 043

 

Scegli cosa fare, ti consiglio di non spostare ancora il pacchetto di installazione nel cestino.

attivare office per mac 046

 

Complimenti! Hai attivato con successo il pacchetto Office sul tuo Mac.

 

Verifica attivazione Office per Mac

Per verificare se Office è attivato, avvia l’applicazione Word.

Fai clic su Word nella barra dei menu e seleziona Informazioni su Microsoft Word

attivare office per mac 061

 

Se Office è attivato, saranno riportate tutte le informazioni di licenza.

attivare office per mac 064

 

Conclusioni

Attivare Office per Mac è un processo cruciale per sfruttare appieno tutte le funzionalità e le potenzialità delle applicazioni di Microsoft Office. Seguendo i passaggi forniti in questa guida, sarai in grado di completare l'attivazione in modo semplice e veloce.

Ricorda sempre di acquistare una licenza legittima e di seguire attentamente le istruzioni durante l'intero processo.

Ora sei pronto per iniziare a creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni professionali con Office per Mac!

 Autore: Pasquale Romano  Linkedin

grazie visita