fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java Logo

Come disinstallare il Desktop Telematico dell'Agenzia delle Entrate

 

In questo Tutorial vediamo come disinstallare il Desktop Telematico e affronteremo il famigerato errore Windows 2 Java VM che ci tiene spesso compagnia con i software dell'Agenzia delle Entrate.

Se invece devi risolvere errore Windows 2 Java VM in fase di installazione del Desktop Telematico, leggi Desktop Telematico errore installazione Windows 2 Java VM (Agenzia delle Entrate)

Disinstallare il Desktop Telematico è molto semplice, basta aprire una finestra Esplora risorse premendo contemporaneamente i tasti Windows Windows Symbol 20 + E e spostarsi nella cartella DesktopTelematico che, se il percorso non è stato modificato in fase di installazione, si trova sul Disco locale (C:), altrimenti devi spostarti nella cartella dove hai installato il Desktop Telematico

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 010

 

Successivamente spostati nella cartella Disinstallazione_DesktopTelematico.

Ora sei pronto per la disinstallazione, quindi avvia il programma Disinstalla Desktop Telematico.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 013

 

Se non vengono riscontrati problemi viene avviata la disinstallazione del Desktop Telematico, quindi rispondi alle vari richieste per procedere.

Molte volte però capita che si verifichi il famigerato Errore Windows 2 Java VM

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 019

 

Questo errore si verifica solitamente quando tra l'installazione del Desktop Telematico e la disinstallazione vengono effettuati gli aggiornamenti di Java.

Per esempio se ho installato il Desktop Telematico con la versione Java 1.8.0_191, poi nel corso del tempo Java si è aggiornato alla versione 1.8.0_241, quando provo a disinstallare Desktopo Telematico si verifica l'Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM.

Per risolvere il problema bisogna prima conoscere con quale versione Java è stato installato il Desktop Telematico.

Se non la ricordi possiamo rilevarla da un file presente nella cartella Disinstallazione_DesktopTelematico.

Nel file installvariables sono riportate una serie di informazioni sull'installazione del Desktop Telematico che saranno utilizzate quando verrà avviata la disinstallazione del Desktop Telematico.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 022

 

In questo file possiamo rilevare la versione di Java con la quale è stato installato il Desktop Telematico.

Evidenzia il file installvariables con un clic, poi con il pulsante destro del mouse clicca sempre sul file installvariables e nel menu seleziona Apri con...

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 025

 

Scegli un programma per aprire il file, ti consiglio il Blocco note di Windows

Si apre il file installvariables, ora nella barra del menu clicca Modifica e poi seleziona Trova...

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 028

 

Nel pannello pop-up che si apre scrivi jre e clicca Trova successivo

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 031

 

Viene trovata la prima occorrenza di jre, quindi prendi nota del percorso di Java che nell'esempio è Program Files e della versione di Java che nell'esempio è jre1.8.0_191, cioè Java ver. 8 update 191.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 034

La versione Java devi annotarla così come la vedi scritta, comprensiva di punti e tratti.

Ora puoi chiudere il file installvariables senza salvare eventuali modifiche.

Per disinstallare Desktop Telematico non devi fare altro che installare la versione Java che hai appena rilevato, nell'esempio la jre1.8.0_191 cioè la versione 8 update 191; se non sai come installare una vecchia versione di Java leggi JAVA - Installare vecchie versioni, però prima potresti provare un trucco

Ora ti spiego il trucco per evitare di installare una vecchia versione di Java, però il trucco è finalizzato solo per disinstallare Desktop Telematico.

Se il trucco non dovesse funzionare, allora non ti resta altro che installare la vecchia versione di Java.

Non ti avvilire se i passaggi possano sembrare tanti, ma in effetti devi fare semplicemente un copia e incolla e rinominare una cartella, tutto qui.

Apri una finestra Esplora risorse premendo contemporaneamente i tasti Windows Windows Symbol 20 + E e spostati in Disco locale (C:) PercorsoDiJava Java dove troverai l'attuale versione di Java installata, nell'esempio è installata la versione 8 Update 241. Bada bene però che devi sostituire PercorsoDiJava con il percorso che hai annotato prima sapendo che Program Files = Programmi e Program Files (x86) = Programmi (x86)

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 043

 

Ora con un clic evidenzia la cartella di Java attualmente installato, nell'esempio è jre1.8.0_241, poi con il pulsante destro del mouse clicca sempre su questa cartella e nel menu seleziona Copia.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 046

 

Ci siamo quasi.

Ora clicca con il pulsante destro del mouse su una zona vuota della finestra, nel menu seleziona Incolla e consenti l'incollaggio.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 049

 

Con un clic evidenzia il nuovo file jre..... -  Copia, poi sempre con il pulsante destro del mouse clicca sul nuovo file jre..... -  Copia e nel menu seleziona Rinomina.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 052

 

A questo punto scrivi il nuovo nome che è il nome della vecchia versione di Java che avevi annotato precedentemente, nell'esempio e jre1.8.0_191 e poi clicca Continua per autorizzare la rinomina

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 055

 

Nella cartella Java ora troverai due cartelle dal contenuto identico, ma una ha il nome della versione Java con la quale è stato installato il Desktop Telematico.

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 058

 

Arrivato a questo punto e se hai eseguito il tutto attentamente, non ti resta che ritornare nella cartella Disinstallazione_DesktopTelematico e avviare il programma Disinstalla Desktop Telematico

Disinstallare Desktop Telematico Errore Java 013

 

Il trucco il 99% delle volte funziona, altrimenti devi percorrere la via ufficiale, cioè installare nuovamente la versione Java con la quale hai installato il Desktop Telematico.

Se hai utilizzato il trucco, a prescindere dalla riuscita o meno, non dimenticare di eliminare la cartella che hai creato della vecchia versione Java.

Mi farebbe piacere sapere se il trucco ha funzionato.

 

Grazie Visita

 

 

Seguici anche sui Social



Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————