fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Facebook Formattazione Testo

Facebook Formattazione Testo Logo

Formattare il testo dei post di Facebook

 

È trascorso più di un anno da quando Facebook ha introdotto questa nuova funzione ancora sconosciuta a molti utenti del famoso social network.

Quante volte ti sarà capitato di voler arricchire i tuoi post scrivendo parole in grassetto?

Oppure avresti voluto evidenziare del testo scrivendo in corsivo o addirittura inserire delle citazioni nei post?

Per scrivere in grassetto e in corsivo o applicare altri tipi di effeti al testo bisogna avvalersi di siti web che formattano il testo da incollare successivamente nei post di Facebook, come spiegato anche in Caratteri di scrittura particolari per Facebook

Come dicevo in premessa, Facebook da oltre un anno ha reso possibile alcune formattazioni di testo direttamente nel post.

Se vuoi scrivere in grassetto in Facebook oppure desideri scrivere in corsivo nei post di Facebook ora puoi farlo senza utilizzare siti esterni, ma direttamente mentre componi il post.

Facebook con questa funzione ti permette di utilizzare diversi stili di carattere mentre crei i tuoi post:

Facebook Formattazione Testo 013

 

Hai a disposizione due stili H1 e H2 che generalmente si utilizzano per i titoli, inoltre puoi scrivere in grassetto, corsivo e inserire citazioni.

Oltre ai tipi di formattazione testo appena descritti, puoi anche creare elenchi puntati e numerati per dare più ordine ai contenuti dei tuoi post.

Tutto questo però funziona solo per i post pubblicati nei gruppi, che sono gli spazi di incontro più attivi in Facebook, inoltre la formattazione funziona solo con la versione desktop di Facebook, cioè con l'app Facebook questa opportunità non è disponibile.

Per scrivere in grassetto in Facebook, per scrivere in corsivo nei post o per applicare gli altri stili di formattazione è molto semplice, perchè non devi fare altro che evidenziare il testo da formattare e  selezionare la formattazione che ti interessa

Facebook Formattazione Testo 016

 

Con la vecchia interfaccia grafica di Facebook quando scrivi un post vedi un simbolo accanto alla riga che stai scrivendo, quindi non devi fare altro che cliccare sul simbolo e scegliere il tipo di formattazione

Facebook Formattazione Testo 019

 

oppure evidenzia parte del testo che vuoi formattare e seleziona grassetto o corsivo.

Facebook Formattazione Testo 022

 

Un'ultima cosa importante da sapere è che il grassetto e il corsivo possono essere applicati a una o più parole di una frase, mentre le formattazioni H1, H2 e citazione vengono applicati all'intera frase.

Divertiti a dare più stile ai tuoi post in Facebook scrivendo in grassetto e corsivo e inserendo titoli formattati con H1 e H2.

 

Grazie Visita

 

 

Seguici anche sui Social

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————