ItEnFrDePtRuEs

Attivare Debug Usb LOGODebug USB è una delle tante opzioni sviluppatore che servono per permettere ad uno Smartphone con sistema Android di interagire con diverse applicazioni.

Infatti se tu volessi collegare uno Smartphone Android al Computer mediante il software MyPhoneExplorer, dovresti necessariamente attivare il Debug USB per permettere al software di leggere i dati ed ogni altra informazione presente su di esso.

Essendo Debug USB una delle tante opzioni per lo sviluppatore, è necessario prima attivare le Opzioni Sviluppatore, per tanto se non l'avvessi già fatto, ti invito a leggere il Tutorial Ativare Opzioni Sviluppatore su Smartphone Android. e poi proseguire da qui.

Segui questo Tutorial per imparare ad attivare il Debug USB.

Il Tutorial è stato elaborato con uno Smartphone Huawei e sistema Android 4.4.2, però la procedura è la stessa anche per le altre versioni, può solo cambiare la disposizione dei menù e delle diciture... basta un po' di intuito.

Per iniziare tappa sull'icona ingranaggio delle Impostazioni

Attivare Debug Usb 001

Scorri l'elenco delle informazioni e tappa su Opzioni sviluppatore

Attivare Debug Usb 003

Se le Opzioni sviluppatore non sono abilitate, ora è il momento di farlo, poi attiva l'opzione Debug USB 

Attivare Debug Usb 004

Il sistema abiliterà il Debug USB e chiederà un'ulteriore conferma Consentire debug USB?, tappa su OK

Attivare Debug Usb 007

A questo punto il Debug USB è stato Attivato sul tuo Smartphone, per cui chiudi tutte le finestre e incomincia ad utilizzarlo.

Attivare Debug Usb 010

Per disattivare il Debug USB dovrai seguire la stessa procedura, però dove hai attivato tale opzione, invece dovrai disattivarlo.

Il tuo MI PIACE è la nostra migliore pubblicità, consiglia TechPEDIA anche ai tuoi Amici