fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Whatsapp Tablet Android

Whatsapp Tablet Android Logo

Usare WhatsApp installato nello smartphone con il tablet

 

WhatsApp è indubbiamente il programma di messaggistica più utilizzato al mondo.

Conversiamo con i nostri contatti, scambiamo video, foto, files ed è diventato anche uno strumento necessario per il lavoro, unica pecca è che non è possibile utilizzarlo con più dispositivi.

Vero anche che Facebook ha annunciato da tempo una versone multipiattaforma di WhatsApp, però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi per ora subiamo questa limitazione.

Il Tutorial è tutto incentrato sul tablet, ma WhatsApp Web rappresenta una soluzione anche per il computer, anche se in questo caso converrebbe installare l'apposita applicazione ufficiale WhatsApp per computer.

L'accesso a WhatsApp Web è utile per usare contemporaneamente WhatsApp con lo smartphone e un altro dispositivo per il quale non esiste un'applicazione dedicata.

Per esempio ho un tablet Android Wi-Fi con schermo da 10" che utilizzo per svago, però sono costretto ad utilizzare sempre lo smartphone unicamente per consultare WhatsApp. Con WhatsApp Web ho risolto il problema.

L'interfaccia utente è simile a quella dell'applicazione WhatsApp per il computer, solo che in questo caso la sincronizzazione non avviene tramite un'applicazione, ma attraverso il browser.

Ora ti spiego come usare con il tablet WhatsApp dello smartphone

 

La configurazione di WhatsApp Web è la stessa anche per il computer.

Avvia il browser con il tablet, Chrome preferibilmente

Tappa sull'icona menu Icona Menu 3Pe nel menu che si apre metti la spunta a Sito desktop

Whatsapp Tablet Android 010

 

Poi scrivi nella barra degli indirizzi web.whatsapp.com

Whatsapp Tablet Android 013

 

Appare subito la schermata con un codice QR che dovrai leggere con lo smartphone per collegare WhatsApp del tablet con WhatsApp dello smartphone.

Whatsapp Tablet Android 016

 

Prendi lo smartphone, avvia WhatsApp, tappa sull'icona menu Icona Menu 3P e nel menu seleziona WhatsApp Web

Whatsapp Tablet Android 019

 

Si apre il pannello con lo scanner di codici QR, quindi inquadra per qualche secondo il codice QR apparso sullo schermo del tablet

Whatsapp Tablet Android 022

 

Quando il codice sarà riconosciuto, in pochi secondi verrà creata un'associazione tramite Wi-Fi tra WhatsApp del tablet con WhatsApp del telefono

 

Dopo qualche istante apparirà sullo schermo del computer l'interfaccia utente di WhatsApp per tablet

whatsapp tablet android 025

 

Ora sei pronto per utilizzare WhatsApp con il tablet sapendo che tutti i messaggi inviati con il tablet li ritroverai all'istante anche nello smartphone e viceversa.

Ricorda, però, che puoi collegare solo un dispositivo alla volta, quindi se vuoi utilizzare WhatsApp dello smartphone con il tablet dovrai prima disconettere un eventuale dispositivo già associato.

Per facilitare l'avvio nei prossimi utilizzi ti consiglio di creare una scorciatoia WhatsApp nella pagina home del tablet

whatsapp tablet android 031

 

Con WhatsApp avviato sul tablet tappa sull'icona menu Icona Menu 3P e nel menu seleziona Aggiungi a schermata Home

whatsapp tablet android 028

 

A volte potrebbe capitare che avviando WhatsApp con la scorciatoia non si apra la pagina con le chat, ma il sito WhatsApp. Basta tappare sull'icona menu Icona Menu 3P e rimettere la spunta a Sito desktop e tutto ritorna come prima.

whatsapp tablet android 034

 

Questa è una soluzione che non prevede applicazioni di terze parti o di estensioni del browser e può essere applicata a tutti i dispositivi, per esempio un altro smartphone, purché non abbia la sim telefonica, una Smart Tv, un computer, ecc.

 

grazie visita

 

 

Seguici anche sui Social

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————

NEWS RECENTI

TUTORIALS RECENTI