fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Netflix Per Vecchie Versioni Android

Netflix Per Vecchie Versioni Android Logo

Versione Android non compatibile con NETFLIX

 

Netflix è il leader incontrastato di contenuti video in streaming visualizzabili su PC, smart TV, smartphone e tablet Android e IOS.

Per accedere a Netflix con un dispositivo Android è necessario installare l'app ufficiale di Netflix disponibile su Play Store, però tale applicazione si aggiorna nel tempo di pari passo con le nuove versioni di Android.

Tali aggiornamenti, a distanza di tempo, rendono incompatibile l'applicazione Netflix con le versioni Android meno recenti.

Questa situazione l'ho riscontrata in prima persona su un TV box con Android 6 che a distanza di un anno dall'acquisto a seguito di un aggiornamento di Netflix, l'app di Netflix non si avviava più e dava un messaggio di incompatibilità dell'app con il dispositivo.

Netflix Per Vecchie Versioni Android 007

 

Un altro caso mi è capitato qualche settimana fa con un tablet 7" con schermo HD con Android 5 che volevo dedicare a Netflix, ma nulla da fare, l'app Netflix non è compatibile con Android 5.

Come fare, quindi, per installare Netflix su un tablet o uno smartphone con una versione Android meno recente?

Bene, la soluzione ce la fornisce direttamente Netflix mettendo a disposizione degli utenti un'app, scaricabile direttamente dal proprio sito, compatibile con le versioni Android dalla 4.4 (Kit Kat) alla 7.1.2 (Nougat), mentre la versione disponibile su Play Store è compatibile con le versioni Android 8 a salire.

 

Come nstallare Netflix su smartphone o tablet con versioni Android non compatibili 

 

Ti spiego ora come scaricare e installare Netflix su un dispositivo con versione Android meno recente.

Per l'esempio utilizzo proprio il tablet con Android 5.

Prima di scaricare l'app Netflix per vecchie versioni Android, devi abilitare nelle Impostazioni del dispositivo nel menu Sicurezza  l'installazione da fonti esterne o sconosciute. Se non sai come si fa segui la guida Installare applicazioni da origini sconosciute con Android

Dopo aver abilitato l'installazione da origini sconosciute, disinstalla Netflix se è installato e poi tappa QUI per scaricare l'app Netflix, ovviamente è necessario essere connessi ad Internet.

Se compare l'avviso di routine simile a quello in figura, tappa su OK per continuare.

Netflix Per Vecchie Versioni Android 010

 

Puoi anche scaricare l'app con il computer e poi trasferirla nel tablet o smartphone.

 

Terminato il download spostati nella cartella dove hai scaricato l'app Netflix, generalmente è la cartella Download, oppure abbassa con il dito il pannello delle Notifiche e tappa sull'applicazione netflix-.......-release.apk appena scaricata per installarla.

Dopo pochi istanti appare il pannello con i vari avvisi per la Privacy e le Autorizzazioni necessarie, tappa su AVANTI

Netflix Per Vecchie Versioni Android 013

 

Scorri il pannello fino alla fine e tappa su INSTALLA per avviare l'installazione e la configurazione del dispositivo.

Netflix Per Vecchie Versioni Android 016

 

Attendi alcuni istanti l'installazione di Netflix.

Se tutto è filato liscio, sei pronto per goderti un bel film su Netflix con il tuo smartphone o tablet con Android meno recente.

Puoi anche accedere a questa pagina se vuoi consultare le istruzioni direttamente sul sito Netflix.

 

Grazie Visita

 

 



Seguici anche sui Social



Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————