fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Whatsapp Computer Windows

Whatsapp Computer Windows Logo

Utilizzare WhatsApp con Windows

 

Se sei arrivato fin qui significa che stai cercando una soluzione per continuare ad utilizzare WhatsApp anche quando sei al computer.

In particolar modo vorresti evitare di prendere ogni tanto lo smartphone per leggere o inviare messaggi e svolgere il tutto con il solo ausilio del computer.

Ciò che stai cercando te l'offre direttamente WhatsApp senza dover installare programmi di terze parti, ma restando nella sfera WhatsApp.

Per usare WhatsaApp con il PC puoi farlo sia tramite una finestra del browser accedendo a WhatsApp Web oppure puoi installare l'applicazione ufficiale WhatsApp per computer.

In ambedue i casi WhatsApp sul dispositivo secondario non lavora in maniera autonoma, ma tutto il traffico in entrata e in uscita avverrà sempre attraverso lo smartphone, pertanto lo smartphone dovrà essere sempre acceso e nei pressi del computer.

 

Una volta installato WhatsApp per Windows, il computer viene associato allo smartphone tramite un codice di sicurezza sfruttando la connessione Wi-Fi e gli archivi di WhatsApp risiederanno sempre nello smartphone.

Per installare WhatsApp nel computer non bisogna essere dei tecnici informatici, è un'operazione semplicissima che riuscirai a fare seguendo con attenzione il Tutorial.

Ti spiego come installare WhatsApp nel computer con Windows

Avvia il browser nel computer ed accedi alla pagina ufficiale di WhatsApp

Nella pagina di benvenuto clicca Mac o Windows PC

whatsapp computer windows 010

 

Appare la schermata per scaricare WhatsApp per il computer, clicca il pulsante Scarica per Windows...

whatsapp computer windows 013

 

Salva il programma in una cartella a piacere e poi eseguilo oppure eseguilo direttamente senza salvare.

Attendi qualche minuto per l'installazione di WhatsApp nel computer.

 

Completata l'installazione apparirà un codice QR che dovrai leggere con lo smartphone per collegare WhatsApp del computer con WhatsApp dello smartphone.

whatsapp computer windows 016

 

Prendi lo smartphone, avvia WhatsApp, tappa sull'icona menu icona menu 3P e nel menu seleziona WhatsApp Web

whatsapp computer windows 019

 

Si apre il pannello con lo scanner di codici QR, quindi inquadra per qualche secondo il codice QR apparso sullo schermo del computer

whatsapp computer windows 022

 

Quando il codice sarà riconosciuto, in pochi secondi verrà creata un'associazione tramite Wi-Fi tra WhatsApp Windows con WhatsApp del telefono

 

Dopo qualche istante apparirà sullo schermo del computer l'interfaccia utente di WhatsApp per Windows

whatsapp computer windows 025

 

Ora sei pronto per utilizzare WhatsApp con il computer, tutti i messaggi inviati con il computer li ritroverai all'istante anche nello smartphone e viceversa.

Ricorda, però, che puoi collegare solo un computer per volta, quindi se vuoi installare WhatsApp in un altro computer dovrai prima disconettere il computer attualmente associato e poi associare l'altro.

Per i prossimi utilizzi di WhatsApp con il computer basterà cliccare semplicemente l'icona WhatsApp che trovi sul desktop del computer.

 

grazie visita

 

 

Seguici anche sui Social

Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————

NEWS RECENTI

TUTORIALS RECENTI