ItEnFrDePtRuEs

Slpct Errore Java Runtime 32 Bit Logo

Dopo aver installato SLpct di Evoluzioni Software nel computer, il noto redattore atti gratuito per il Processo Civile Telematico del quale ho parlato nel Tutorial SLPCT - Installare Redattore Atti Telematico, all’avvio del programma potrebbe manifestarsi il seguente errore

Slpct Errore Java Runtime 32 Bit 007



Ciò capita spesso quando SLpct viene installato in un computer con Windows a 64 bit.

Anche se installiamo Java direttamente dal sito www.java.com, il problema persiste, perché dal predetto sito viene installata automaticamente una versione di Java a 64 bit adeguata per il sistema.

Invece SLpct utilizza la libreria Java a 32 bit, quindi per sistemi Windows a 64 bit è necessario installare manualmente Java a 32 bit, che non eliminerà le attuali versioni di Java già installate nel computer, ma si affiancherà ad esse.

Per risolvere il problema non bisogna essere degli esperti informatici, ma basta che tu segua la mia guida con attenzione.

Se non sei sicuro della versione di Windows installata nel computer leggi Conoscere la versione Windows installata, se la versione installata è a 64 bit allora continua a seguire il Tutorial.

Come già spiegato nel Tutorial JAVA - Installare vecchie versioni per installare manualmente una versione di Java bisogna accedere al sito di Oracle.

Per tua comodità cliccando QUI puoi scaricare direttamente una versione di Java 8 update 211 per sistemi a 32 bit che ho caricato su Mediafire e poi saltare QUI, altrimenti se vuoi procedere con il metodo ufficiale accedi alla pagina ufficiale di Oracle.

Scorri la lista e seleziona Java SE 8(8u211 and later)

Slpct Errore Java Runtime 32 Bit 013


Scorri l’elenco delle varie tabelle e individua quella relativa a Java SE Runtime Environment 8u211 in intestazione. Metti la spunta a Accept License Agreement e poi clicca su jre-8u211-windows-i586-iftw.exe corrispondente a Windows x86 Online

Slpct Errore Java Runtime 32 Bit 016


Per poter scaricare file da Oracle bisogna essere registrati per motivi di sicurezza.

La registrazione è sicura e gratuita, quindi se non hai un account Oracle clicca prima Crea un account e poi prosegui, altrimenti inserisci Nome utente e Password e poi clicca Registrazione

Slpct Errore Java Runtime 32 Bit 019



Immediatamente si avvia il download.

Completato il download di Java a 32 bit avvia il programma di setup appena scaricato e prosegui l’installazione di Java 32 bit.

Finita l’installazione avvia SLpct, se il problema era questo, puoi continuare tranquillamente il tuo lavoro.

 

Grazie per aver seguito il mio Articolo
 
 
spero sia stato utile
 





 
Resta aggiornato, segui TechPedia.it anche sui Social
 
Facebook        Instagram        VK        Twitter