fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi i dettagli.

News & Tutorial
Menu

Seguici anche su:

Lingua del sito

ItEnFrDePtRuEs

CERCA NEL SITO

Riparare File Danneggiato Windows10

Riparare File Danneggiato Windows10 Logo

Riparare i file danneggiati di Windows 10

 

Non di rado capita che qualche file di Windows 10 possa danneggiarsi provocando il blocco del sistema, il riavvio improvviso del PC, rallentamento o la famosa schermata blu.

Le cause più probabili per le quali si danneggiano i file di Windows 10 possono essere l'improvvisa interruzione di Windows 10 o l’azione di un malware, oltre ad una normale usura del filesystem.

Il susseguirsi di questi episodi comporta l’errore di “file corrotto…” o “file danneggiato…”.

Esiste un modo per ripristinare un file di Windows 10 danneggiato?

Per ripristinare un file di Windows 10 danneggiato esistono diversi metodi, però è consigliabile effettuare un chek up completo di Windows 10 per verificare anche la presenza di ulteriori file corrotti.

Per riparare i file danneggiati di Windows 10 utilizzeremo il metodo canonico consigliato anche dal team di supporto di Windows 10.

Per riparare i file corrotti di Windows 10 devi accedere a Windows con utente con diritti di amministratore.

Ora avvia il Prompt dei comandi premendo contempraneamente i tasti Windows Windows Symbol 20 + S, poi nella casella di ricerca scrivi prompt e avvia come Amministratore.

Apparirà un pannello dei comandi con lo sfondo nero.

Nel pannello dei comandi scrivi il seguente comando e invia:

DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealt

Riparare File Danneggiato Windows10 007

 

Il programma verificherà l’integrità dell’immagine di distribuzione di Windows 10, operazione che può impiegare anche molto tempo.

Completata la verifica dell’immagine di distribuzione di Windows 10 avviamo la verifica dei file di sistema.

Nel pannello dei comandi scrivi il seguente comando e invia:

sfc /scannow

Riparare File Danneggiato Windows10 013

Questo processo controlla l'integrità dei file di sistema Windows 10 e può impiegare anche più di un’ora.

Completata la ricerca di eventuali file danneggiati di Windows 10 sarà mostrato il risultato che nell’esempio è positivo: Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata

Riparare File Danneggiato Windows10 016

Non sempre , però, il file system checker (fsc) termina senza riscontrare alcun problema, perchè possono verificarsi altre condizioni:

Protezione risorse di Windows non ha potuto eseguire l'operazione richiesta

In questo caso bisogna ripetere il comando sfc dopo aver avviato Windows 10 in modalità provvisoria. Se non sai come avviare Windows 10 in modalità provvisoria leggi Avvio modalità provvisoria di Windows 10, ecco le soluzioni per avviare Windows 10 in modalità provvisoria

Protezione risorse di Windows file danneggiati trovati e ripristinati da. I dettagli sono disponibili nel file CBS. Registro % WinDir %\Logs\CBS\CBS.log

Significa che il comando sfc ha trovato dei file corrotti di Windows 10 e li ha ripristinati. Per sapere quali sono i file ripristinati basta aprire il file CBS.log che trovi nella cartella %WinDir%\Logs\CBS

Protezione risorse di Windows file danneggiati trovati ma non è riuscita a risolvere alcuni di essi. I dettagli sono disponibili nel file CBS. Registro % WinDir %\Logs\CBS\CBS.log

In questo caso alcuni file danneggiati di Windows 10 devono essere ripristinati manualmente, perché il comando sfc non è riuscito a ripristinarli automaticamente. Per conoscere i nomi dei file da ripristinare manualmente basta aprire il file CBS.log che trovi nella cartella %WinDir%\Logs\CBS

Per ripristinare manualmente i file protetti consulta il Tutorial Come copiare un file protetto di Windows 10

Se con questo procedimento non riesci a risolvere il problema, potresti ripristinare l'installazione di Windows 10 mantenendo dati e programmi.

Alla fine chiudi tutte le finestre attive e riavvia il computer.

 

Grazie Visita

 

 

Seguici anche sui Social



Lascia il tuo "Mi Piace"

———————————————————
———————————————————
———————————————————